12 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
12 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
13 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
10 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
8 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
13 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
9 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
14 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova

"Ballo di fine anno", gli studenti del liceo chiudono in bellezza l'anno scolastico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una serata molto attesa quella di ieri, dai giovani adolescenti iscritti agli istituti appartenenti al Polo Liceale di Rossano. Dopo ben due anni di fermo pandemico infatti, gli studenti hanno salutato la chiusura del calendario scolastico, con il tradizionale “ballo di fine anno”.

Coinvolte tutte le classi dei licei: artistico, classico e scientifico e, organizzata dai rappresentanti d’istituto degli studenti, la soirè si è svolta al Ritrovo delle Ninfe, il locale sito presso l’Acquaprk Odissea 2000, nell’area urbana di Rossano.

Più di 900 i ragazzi presenti alla festa a tema anni ’70, dal titolo “Studio 54”, lo storico locale sulla West 54th Street di New York. Oltre ad essere incoronati “re e reginetta del ballo”, la serata ha premiato la ragazza ed il ragazzo che meglio rappresentavano il look di quel periodo.

Tutti in abiti eleganti e, i maschietti, rigorosamente in vestito scuro e camicia bianca: «Aspettavamo tutti questa serata perché è un bellissimo modo che abbiamo a disposizione, per socializzare con altri studenti – ci dice Federico, giovane liceale che ha partecipato al ballo – abbiamo prima cenato e poi abbiamo ballato tutta la notte».

Un divertimento sano, dove i ragazzi hanno dato vita ad una festa che, ha chiuso in bellezza questo anno scolastico.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive