"Ballo di fine anno", gli studenti del liceo chiudono in bellezza l'anno scolastico
L'evento organizzato dai rappresentanti d'istituto degli studenti del Polo Liceale di Rossano, ha registrato il sold-out, più di 900 ragazzi presenti
CORIGLIANO-ROSSANO – Una serata molto attesa quella di ieri, dai giovani adolescenti iscritti agli istituti appartenenti al Polo Liceale di Rossano. Dopo ben due anni di fermo pandemico infatti, gli studenti hanno salutato la chiusura del calendario scolastico, con il tradizionale “ballo di fine anno”.
Coinvolte tutte le classi dei licei: artistico, classico e scientifico e, organizzata dai rappresentanti d’istituto degli studenti, la soirè si è svolta al Ritrovo delle Ninfe, il locale sito presso l’Acquaprk Odissea 2000, nell’area urbana di Rossano.
Più di 900 i ragazzi presenti alla festa a tema anni ’70, dal titolo “Studio 54”, lo storico locale sulla West 54th Street di New York. Oltre ad essere incoronati “re e reginetta del ballo”, la serata ha premiato la ragazza ed il ragazzo che meglio rappresentavano il look di quel periodo.
Tutti in abiti eleganti e, i maschietti, rigorosamente in vestito scuro e camicia bianca: «Aspettavamo tutti questa serata perché è un bellissimo modo che abbiamo a disposizione, per socializzare con altri studenti – ci dice Federico, giovane liceale che ha partecipato al ballo – abbiamo prima cenato e poi abbiamo ballato tutta la notte».
Un divertimento sano, dove i ragazzi hanno dato vita ad una festa che, ha chiuso in bellezza questo anno scolastico.