Aperte le iscrizioni per accedere al seminario di approfondimento sulla disuguaglianza di genere
L'evento formativo organizzato dall'associazione Mondiversi Onlus e dal Centro Antiviolenza Fabiana, si terrà il località Salice, nell'area urbana di Corigliano il 21 giugno
CORIGLIANO-ROSSANO - Il 21 giugno si terrà il Seminario formativo “Disuguaglianze di genere e violenza sulle donne – La violenza invisibile: Il Referto Psicologico e l’Intervento Sociale”. L’Evento sarà incentrato sulla conoscenza dell’evoluzione storica del fenomeno e lo sviluppo di politiche di genere e di pari opportunità, approfondire la conoscenza rispetto alla manifestazione degli atti di violenza e sul riconoscimento della violenza psicologica, apprendere le metodologie corrette utilizzate dai Centri Antiviolenza.
La partecipazione è gratuita ed aperta alle figure professionali:
Avvocati - Assistenti Sociali – Psicologi – Sociologi – Insegnanti - Pedagogisti - Educatori Professionali – Counselor - Operatori Sociali e Sanitari – Operatori della Giustizia e delle Forze dell’Ordine - Giornalisti.
È possibile iscriversi mediante l’invio di una mail, entro il 20/06/2022, all’indirizzo corsidiformazionecontinua@mocav.org con l’indicazione dei seguenti dati: cognome, nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, professione, numero di telefono, indirizzo mail di riferimento.
L’evento è in corso di accreditamento formativo all’Ordine degli Assistenti sociali della Calabria ed all’Ordine degli Avvocati della sezione di Castrovillari.
A conclusione del Seminario verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook/Instagram “Centro Antiviolenza Fabiana” o il sito www.mondiversi.it nella sezione “Formazione”.
(fonte: comunicato stampa associazione Mondiversi Onlus - Centro Antiviolenza Fabiana)