3 ore fa:A Castrovillari tutto pronto per la rassegna “Radure – Invito al teatro”
19 minuti fa:Bruno Barbieri porta “4 Hotel” tra i boschi della Sila: la montagna calabrese sotto esame
1 ora fa:Ponte sullo Stretto, oggi iniziano le selezioni per migliaia di posti di lavoro
4 ore fa:Portare un sorriso in pediatria: le associazioni Alma e Ruskia unite in questa "missione"
3 ore fa:Sangue e terrore al Parco di Roseto: due giovani gravemente feriti
49 minuti fa:Maria Grazia Minisci è la nuova Presidente di Confagricoltura Cosenza
5 minuti fa:Aggressione a colpi di machete a Roseto, fermati quattro giovani
2 ore fa:Fillea Calabria a Roma per manifestare contro la Legge di Bilancio 2026
2 ore fa:Showcooking, degustazioni, musica e performance dal vivo per il gran finale del Clementina Festival di Co-Ro
1 ora fa:Sibari non può essere un bivio: è l’istmo che può cambiare il mezzogiorno

A Vaccarizzo, è tutto pronto per il concorso di vini Arbëreshë 2022

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Concorso Vini Arbëreshë 2022, è boom di candidature alla XII edizione che decreterà i suoi vincitori sabato 25 giugno in piazza Skanderbeg, cuore del salotto diffuso di Vakarici. Sono già più di 100 i campioni fatti pervenire dalle giovani e dai giovani artigiani della terra, non solo del territorio, ma anche da fuori regione.

Ad esprimere soddisfazione per l’importante risultato è il sindaco Antonio Pomillo confermando anche per quest’anno gli ingredienti dell’atteso appuntamento: identità, tradizione, investimento nella qualità, rete e valorizzazione delle migliori produzioni autentiche dei territori dalle comuni radici arbëreshë.

Da San Cosmo Albanese a San Martino di Finita, da Cerzeto a Carfizi, da San Basile a Frascineto (frazione Eianina), da Spezzano Albanese a Lungro, da San Giorgio Albanese a Firmo, da S. Costantino Albanese, in provincia di Potenza ad Acquaformosa, da San Demetrio Corone passando per Santa Sofia d’Epiro e fino a Vaccarizzo Albanese. Sono, questi, i comuni di provenienza delle cantine che hanno fatto pervenire i propri prodotti e che saranno giudicati dalla Fondazione Italiana Sommelier.

Sul totale, ne saranno selezionati 10 per ognuna delle categorie. Sul podio ne saliranno 3 per i migliori rossi, 3 per i migliori rosati e 3 per i migliori bianchi.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.