12 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
13 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
8 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
10 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
9 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
13 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
10 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
11 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
11 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
12 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada

A Vaccarizzo, è tutto pronto per il concorso di vini Arbëreshë 2022

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Concorso Vini Arbëreshë 2022, è boom di candidature alla XII edizione che decreterà i suoi vincitori sabato 25 giugno in piazza Skanderbeg, cuore del salotto diffuso di Vakarici. Sono già più di 100 i campioni fatti pervenire dalle giovani e dai giovani artigiani della terra, non solo del territorio, ma anche da fuori regione.

Ad esprimere soddisfazione per l’importante risultato è il sindaco Antonio Pomillo confermando anche per quest’anno gli ingredienti dell’atteso appuntamento: identità, tradizione, investimento nella qualità, rete e valorizzazione delle migliori produzioni autentiche dei territori dalle comuni radici arbëreshë.

Da San Cosmo Albanese a San Martino di Finita, da Cerzeto a Carfizi, da San Basile a Frascineto (frazione Eianina), da Spezzano Albanese a Lungro, da San Giorgio Albanese a Firmo, da S. Costantino Albanese, in provincia di Potenza ad Acquaformosa, da San Demetrio Corone passando per Santa Sofia d’Epiro e fino a Vaccarizzo Albanese. Sono, questi, i comuni di provenienza delle cantine che hanno fatto pervenire i propri prodotti e che saranno giudicati dalla Fondazione Italiana Sommelier.

Sul totale, ne saranno selezionati 10 per ognuna delle categorie. Sul podio ne saliranno 3 per i migliori rossi, 3 per i migliori rosati e 3 per i migliori bianchi.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.