9 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
5 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
6 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
7 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
11 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova
9 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
11 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
8 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»

A Schiavonea il 16 giugno, si celebrerà la Messa del Corpus Domini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Giovedì 16 giungo si celebra la solennità del Corpus Domini a livello diocesano. La Santa Messa, presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise, si terrà alle ore 18:30 nella parrocchia di Santa Maria ad Nives a Schiavonea e a seguire ci sarà la processione diocesana per le vie del borgo marinaro dell’area urbana di Corigliano.

La scelta del luogo non è casuale, ma altamente simbolica. Infatti, in questo periodo, nella Vicaria di Corigliano, è presente una mostra dei miracoli eucaristici, ideata dal Beato Carlo Acutis. Inoltre, negli ultimi tempi, in particolare proprio a Schiavonea, si sono verificati episodi che hanno scosso la comunità locale, toccata da violenza e azioni criminali che rappresentano una ferita aperta per l’animo di ognuno.

Schiavonea è un luogo in cui forte è la presenza degli immigrati e bisogna promuovere azioni per contribuire a porre solide basi per una armoniosa convivenza.

Per chi prenderà parte alla processione è possibile scaricare dal sito internet della Arcidiocesi di Rossano Cariati www.rossanocariati.it (il link è disponibile anche sulla pagina Facebook sempre della Diocesi) il libretto della preghiera per la animazione della processione eucaristica.

 

(fonte: comunicato stampa Arcidiocesi Rossano Cariati)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.