6 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
8 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
7 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
4 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
7 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
8 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
6 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
4 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
3 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
3 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»

A Cassano si esibirà in un recital pianistico, la talentuosa Veronica Rango

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L'evento, organizzato dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gianni Papasso, in collaborazione con la Compagnia teatrale Telys di Sibari, si terrà martedì 21 giugno, alle ore 20:30.

Ne ha dato comunicazione l'assessore delegata al teatro, Elisa Fasanella. La serata sarà presentata dal giornalista Mimmo Petroni, responsabile della comunicazione istituzionale del comune di Cassano All'Ionio.

Veronica Rango, è un’altra delle eccellenze che la città di Cassano esprime in campo musicale. Con la sua arte musicale veicola in Italia e all’estero il nome della terra di provenienza, la Calabria e della città di Cassano, che nel cui perimetro territoriale ingloba Sibari, la mitica polis magno-greca famosa in tutto il mondo per ciò che ha rappresentato nell’antichità. Di questa dote tutti ne dobbiamo essere fieri e testimonial in ogni dove.

Recentemente ad Alcamo, il 3 aprile scorso, la pianista Veronica Rango è stata protagonista di un recital della serie “Il salotto del Maestro”, tipica della programmazione musicale orchestrata dall’Associazione musicale e culturale “Trapani Classica” presieduta dal Maestro Vincenzo Marrone d’Alberti.

Il curriculum di Veronica, quand’anche giovanissima, è gravido di partecipazione a concorsi, di esibizioni concertistici, di significativi riconoscimenti e di prestigiosi premi di cui è stata destinataria. Veronica si è formata professionalmente presso il Conservatorio di Musica di “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, dove ha conseguito la laurea di I° livello con il massimo dei voti e presso il Conservatorio di Musica di Potenza “Carlo Gesualdo da Venosa” dove ha conseguito la laurea di II° livello in pianoforte con il massimo dei voti più la lode. L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.