Sulla spiaggia in treno, ritorna il Trenino dei Laghi di Sibari atteso da piccoli… e grandi!
Il mezzo, sarà attivo tutti i giorni da e per il mare, alla scoperta degli angoli più nascosti del nostro territorio! Da consigliare anche a chi non volesse fare il bagno ma un semplice tour turistico da ammirare e fotografare
CASSANO JONIO - Sulla spiaggia in treno! Ritorna il Trenino dei Laghi di Sibari atteso da piccoli… e grandi! Alla scoperta degli angoli più belli della nostra Calabria. Il mezzo, sarà attivo e gratis tutti i giorni da e per il mare.
I Laghi di Sibari dispongono di una spiaggia lunga circa 2,5 km alla quale si accede attraverso le darsene con imbarcazioni private o con il traghetto oppure via terra con una navetta o a piedi attraverso una passeggiata, o con il magico trenino all'interno di una pineta.
Il percorso del trenino che opera in modalità open space, ovvero senza coperture laterali e con l’utilizzo di separatori tra i passeggeri, è davvero piacevole e suggestivo da consigliare anche a chi non volesse fare il bagno ma un semplice tour turistico da ammirare e fotografare.
Apprendiamo la notizia dall’Associazione Laghi di Sibari, costituita nell’ottobre del 1978 per volontà dei lottizzanti e degli utenti iniziali, senza scopi di lucro. Il territorio rientrante nell’Associazione comprende tutti i terreni e gli specchi d’acqua denominati come “Laghi di Sibari” in comune di Cassano Jonio.
(Fonte calabria diretta news)