Strepitoso exploit di Montagna Spa al salone internazionale di Parma
L'azienda rossanese registra un grande successo alla 21esima edizione di Cibus, i sapori della Calabria jonica fanno furore in tutto il mondo
CORIGLIANO-ROSSANO – «La nostra azienda, come componente del Gruppo Cremonini, sta partecipando in queste ore al Cibus, il XXI Salone Internazionale sull’alimentazione che si sta svolgendo a Parma. La più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano quest’anno ospita circa mille novità alimentari che rispondono alle nuove domande dei consumatori che chiedono prodotti più salutistici, packaging ecosostenibile e rispetto per l’ambiente. La ricerca del gusto, però, rimane l’imperativo categorico del salone che propone cibi che richiamano tradizione e innovazione, ingredienti classici e novità».
Ne da notizia l’ufficio stampa dell’azienda Montagna S.p.a.
«Montagna Spa partecipa con i suoi prodotti di punta: le bistecche, le tagliate, gli hamburgers della linea “Carni dal Mondo” provenienti dall’Australia, dagli Usa, dall’Argentina e dalla Polonia; con le braciole e le salsicce della linea “Suino Nero” razza autoctona e pregiata allevata allo stato brado – si legge nel comunicato - con gli hamburgers e i mini hamburgers di bovino adulto con le tagliate e le entrecôte di scottona che compongono la linea “Italia”».
«Ma non solo – dichiarano dall’azienda - sono presenti anche gli elaborati della linea “Pronto da cuocere” gli ultimi nati di casa Montagna. Si tratta di prodotti gratinati, freschi, in atp, pronti per il consumo quotidiano delle famiglie. L’assortimento contiene le classiche scaloppe, gli straccetti, i peperoni ripieni tutti rigorosamente gratinati e le bombette spek e formaggio e ‘nduja e formaggio».
«Infine, per confermare la nostra attenzione ai prodotti del territorio – affermano da montagna Spa -abbiamo portato anche la carne bovina, biologica, della podolica di Calabria e i salumi della tradizione calabrese».
«Di alcuni di questi prodotti saranno preparati degli assaggi per tutti i visitatori della fiera – concludono dalla società per azioni - una vetrina molto importante che ci ripaga di tutti i sacrifici e di tutto il lavoro svolto in questi anni per innovare i nostri prodotti e per crearne di nuovi che potessero soddisfare i gusti mutevoli dei clienti».