13 ore fa:Parco Nazionale della Sila, la Presidente Succurro accoglie il nuovo Commissario Bloise
14 ore fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
10 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
13 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
14 ore fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
11 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
10 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
12 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
12 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
11 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»

Le Gelee Amarelli, caramelle di liquirizia e clementine, conquistano riconoscimenti internazionali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Esperienza del gusto emozionale ed evocativa dei profumi della Sibaritide, frutto di sinergie preziose, tra gli ultimi prodotti introdotti sul mercato e che vanno ad impreziosire la gamma e le sfumature della liquirizia, riconosciuta ormai in tutto il mondo come la ricetta italiana, le Gelèe di liquirizia alle Clementine di Calabria conquistano riconoscimenti internazionali. Nella cornice di Cibus (FiereParma), sono risultate tra i vincitori della 14esima edizione dei Tespi Awards 2022, come Miglior packaging Caramelle.

Alla cerimonia di premiazione, per la plurisecolare esperienza imprenditoriale e familiare calabrese, erano presenti l’amministratore delegato Fortunato Amarelli, il direttore commerciale e marketing Margherita Amarelli e la presidente del Museo della liquirizia Giorgio Amarelli, Pina Mengano Amarelli.

Punto di incontro tra la liquirizia Amarelli, prodotta a Corigliano-Rossano dal 1731 ed esportata in tutto il mondo ed i rispettivi Consorzi per la tutela della IGP Clementine di Calabria e di Tutela della Liquirizia Dop, le Gelèe hanno conquistato il palato dei giudici dell’iniziativa promossa Tespi Mediagroup e che premia l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno solare 2021.

I Tespi Awards coinvolgono diverse categorie del mondo alimentare selezionate da una giuria formata da 101 buyer della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata, normal trade e operatori del settore e che  vede come presidente Gabriele Nicotra, direttore generale di Decò Italia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.