10 ore fa:Linee ferroviarie nella Calabria del nord-est: vicine su carte, lontane nella realtà
12 ore fa:Cibo della tradizione e buona musica per un sabato da non perdere a Cropalati
15 ore fa:Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce «va reso permanente. Basta promesse»
9 ore fa:Sport, Inclusione e Ambiente: a Cariati un weekend tra emozioni e motonautica
11 ore fa:Emergenza cinghiali, Molinaro (FdI) propone di allungare il periodo di caccia
13 ore fa:Unical, da domani al via la fase di ammissione standard alle lauree magistrali
10 ore fa:Il fenomenale Gabry Driver è campione d’Italia Supersalita GT Cup
14 ore fa:Francesco Lombardi, da Civita in Australia per correre alla Sydney Marathon Asics
11 ore fa:Caravetta risponde a Sciarrotta: «Sulla sanità solo propaganda e allarmismo»
9 ore fa:Trattori in Festa a Santa Sofia d’Epiro per celebrare la cultura contadina e l’enogastronomia della Sibaritide

Laino Borgo oggi ha festeggiato le mamme e anche i nuovi nati

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - «La vita è fatta di difficoltà e di vittori. Non dobbiamo mai perdere la fiducia, la speranza e l'impegno, soprattutto per i nostri figili che sono seme e terra d'amore. La loro innocenza, la loro fragilità e la loro bellezza parlano ai nostri cuori. Il loro sorriso possa essere sempre monito di pace per costruire un mondo migliore». 

Con questa frase, scritta su una pergamena, l'amministrazione comunale di Laino Borgo ha celebrato i nuovi nati del 2021. Una cerimonia semplice ma carica di significato voluta dal sindaco, Mariangelina Russo e dall'amministrazione comunale, crede molto nel presente e nel futuro della comunità, alimentata proprio dalle nuove nascite. 

Ai piccoli, con la collaborazione dei consiglieri comunali Gina Calvosa e Daniela Sirufo), è stata regalata, insieme alla pergamena, anche una chiave realizzata per l'occasione come simbolo di vita che ha un valore assoluto non solo per le «famiglie che ricevono questo dono straordinario - ha aggiunto il sindaco Mariangelina Russo - ma anche per tutta la comunità, perché nuovi bambini rappresentano il nostro futuro. Noi - ha commentato - come esecutivo siamo pronti e ben contenti di creare nuove strutture per i bambini che devono sentirsi sempre più accolti e poter usufruire di spazi a loro dedicati per crescere in armonia e gioia». 

Proprio di recente, per consolidare l'importanza dei bambini all'interno della comunità, l'amministrazione ha inaugurato il nuovo parco giochi come spazio da dedicare al divertimento e la spensieratezza per i figli di questa comunità. 

Nella stessa occasione, visto la coincidente festa della mamma, l'esecutivo del sindaco Russo ha regalato a tutte le mamme presenti una rosa per ricordare anche il ruolo importante e vitale che le madri svolgono a servizio della vita e per la comunità familiare e quella sociale in generale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.