9 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
3 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
5 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
7 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
8 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
4 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
2 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
6 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
10 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
5 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli

Il sindaco Papasso accoglie in comune i campioni del Cassano Sybaris

2 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «La squadra di calcio del Cassano Sybaris Asd, guidata dal presidente Mario Varca e dal presidente onorario Antonio Gaetani, presenti l’allenatore Diego Burbo, i dirigenti e tutti i componenti dello staff tecnico, sono stati ricevuti ufficialmente dal sindaco Gianni Papasso e dall’amministrazione comunale, nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città, per far festa sull’eccellente esito del Campionato di Promozione disputato che ai playoff ha sfiorato la promozione nella serie superiore».   

Ne dà notizia il comune di Cassano Jonio, attraverso una nota stampa.

«Ad accogliere la compagine azzurra, insieme al primo cittadino, tra gli altri, il presidente del consiglio comunale, Lino Notaristefano, l’assessore delegato allo sport, Gianluca Falbo, il vice sindaco e assessore al bilancio e finanze, Antonino Mungo e l’assessore alle politiche sociali, Elisa Fasanella. L’incontro – si legge nella nota - si è sviluppato all’insegna della massima cordialità. Il presidente Varca, nel suo dire, dopo aver espresso tutta la sua soddisfazione e ringraziamento per la squadra e tutto lo staff, definendoli “una grande famiglia”, ha sottolineato lo spirito di integrazione che ha caratterizzato il sodalizio sportivo azzurro con la comunità locale, elemento che ha contribuito di sicuro al conseguimento del risultato finale sorprendente, che poteva essere ancora più “eccellente”».

«Mario Varca, ha, inoltre, esaltato la correttezza, la disciplina, la sportività, pur nella competizione agonistica, e il rispetto della squadra per gli avversari, rammaricandosi che d’altra parte, non sempre si ha avuto lo stesso trattamento. Nel confermare l’impegno per il prosieguo, guardando già all’avvio del nuovo campionato, il presidente Varca si è fatto portavoce anche dell’esigenza espressa da giocatori e tecnici, relativamente alla necessità di intervenire, da parte dell’amministrazione comunale, per ristrutturare lo stadio “Pietro Toscano”, dotando il terreno di gioco di manto erboso. Il presidente Varca, ha, infine – continua il comunicato - espresso l’ambizioso obiettivo di centrare la promozione in Eccellenza nel prossimo campionato 2022-2023, lanciando l’invito anche ad altri imprenditori a “scendere in campo” per contribuire a rilanciare ulteriormente l’immagine della Città di Cassano sui vari campi di calcio delle varie realtà della regione calabrese».

«Dal canto suo, il sindaco Papasso, dopo essersi complimentato con il presidente Varca, con i giocatori, lo staff tecnico e quanti altri hanno contribuito a centrare il positivo risultato sportivo – si legge nella nota - ha tenuto a evidenziare la composizione multietnica della compagine azzurra, con giocatori provenienti anche dall’Argentina, dall’Africa, dal Brasile, dalla Bulgaria, a testimonianza del senso di accoglienza e integrazione che caratterizza la Città di Cassano».

Per quanto riguarda gli interventi da eseguire per rendere al passo coi tempi lo Stadio Comunale “Pietro Toscano”, il primo cittadino ha riferito sull’attività dell’amministrazione in merito e sulle vicissitudini che fino ad ora non hanno consentito di soddisfare le esigenze rappresentate. «Tuttavia - ha aggiunto Papasso - l’amministrazione, continua a seguire la strada della ricerca dei finanziamenti previsti nel settore sportivo, partecipando ai vari bandi e, in ultima analisi, ha assicurato che quanto sollecitato potrà essere assicurato con fondi di bilancio, nonostante le difficoltà da superare che al momento, sembrano esserci».

La festa, si è conclusa con la consegna di attestati alla squadra, all’allenatore, al presidente e allo staff tecnico e dirigenziale. Il sindaco Papasso, ha ricevuto in dono un pallone firmato da tutti i componenti della compagine azzurra. Un ottimo viatico per guardare in prospettiva con maggiore consapevolezza, certi che ognuno farà la sua parte. 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive