41 minuti fa:Fusione Corigliano-Rossano: il TAR ha rigettato il ricorso degli autonomisti. Arrivederci al 2033
1 ora fa:Docenti calabresi a Malta: nuove competenze e prospettive europee grazie a Erasmus+
16 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
13 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
2 ore fa:Cropalati accende l'estate: torna "R...Estate" con un ricco cartellone tra cultura e tradizione | IL PROGRAMMA
2 ore fa:Nasce "Orizzonte Comune": un uovo soggetto politico nella bagarre di Mandatoriccio
15 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
17 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"
1 ora fa:Incendio divampa in un abitazione di Rocca Imperiale: morto un uomo di 84 anni
11 minuti fa:La Piazza di Schierarsi Co-Ro interviene sulla vicenda Lo Moro

L’Amministrazione comunale di Co-Ro incontra l’ordine dei commercialisti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Comune di Corigliano-Rossano, continua nel suo percorso di attivare buone pratiche, che avvicinino l'ente ai cittadini.

Su questa linea lunedì mattina si è tenuto, nella sala Giunta di Palazzo Bianchi un proficuo incontro con i rappresentanti dell'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Castrovillari e due rappresentanti della Soget, i dottori Morello e Di Lello.

Erano presenti per il comune il Vicesindaco, con delega ai Tributi ed equità fiscale, Maria Salimbeni, il funzionario Silvio Campana e il consigliere di maggioranza Cesare Sapia.

L'incontro voluto dal Presidente dell'Ordine professionale dei Commercialisti, Vincenzo Cesarini, che ha brevemente illustrato il nuovo corso intrapreso dall'Ordine, ha il fine di attivare un canale di ricezione strutturato per la gestione delle istanze in autotutela presentate dagli iscritti avverso gli atti tributari comunali.

Le esigenze manifestate dai consulenti sono state condivise dall'amministrazione comunale e dai rappresentanti della So.g.e.t. concessionario unico dei servizi di accertamento e riscossione dei tributi comunali.

Il Vicesindaco, Maria Salimbeni nel ringraziare il Presidente e i rappresentanti dei professionisti per la preziosa collaborazione offerta ha tenuto ad evidenziare la necessità di organizzare l'erogazione dei richiesti servizi professionali all'interno dei moderni sistemi di gestione privilegiando i canali telematici. A questo scopo è allo studio un apposito protocollo d'intesa da sottoporre a condivisione e sottoscrizione tra le parti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.