17 ore fa:La X edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli” celebra l’impegno e il merito degli studenti
17 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano: Ferrone (Cgil): «Una battaglia giusta per la legalità»
19 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
12 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
13 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
11 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
16 ore fa: Regionali, Cosentino e Campana (AVS): «Continueremo a lavorare per una Calabria giusta»
13 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:A Cassano Jonio gli ulivi secolari diventano patrimonio dell'Unesco

Il comune di Cassano punta sul progetto di 800 mila euro per riqualificare i siti costieri

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Nella proposta di programmazione del governo della Calabria, redatta e approvata, ai sensi della delibera Cipe 26/2003, su proposta dell’assessore regionale al Turismo, marketing territoriale e mobilità, Fausto Orsomarso, con destinazione il Ministero dello sviluppo economico, il quale ha il compito di effettuare l’istruttoria amministrativa e la valutazione di merito dei progetti proposti a finanziamento, tra l’altro, figura un progetto di 800 mila euro del comune di Cassano All’Ionio riguardante la realizzazione di “Interventi di sistemazione e di riqualificazione funzionale e urbanistica a: Laghi di Sibari, Marina di Sibari, Bruscate, Mille Pini e Fuscolara”».

Ne ha dato comunicazione, attraverso una nota stampa, il sindaco della città delle grotte e delle terme, Gianni Papasso.

«Il primo cittadino – si legge nel comunicato - dopo avere ricordato che si tratta di temi più volte portati all’attenzione dell’istituzione sovracomunale, ha colto l’occasione per indirizzare parole di ringraziamento al presidente della giunta regionale, Roberto Occhiuto per avere inserito nella lista dei progetti ammessi a finanziamento anche quello del comune di Cassano, all’assessore Fausto Orsomarso, con il quale l’amministrazione comunale ha interloquito, per il risultato conseguito e all’assessore Gianluca Gallo, quale rappresentante del territorio per l’impegno profuso in merito».

«Come si può notare - ha aggiunto il sindaco Papasso - si tratta di località, (Marina di Sibari, la Città del Mare – il Centro Nautico dei Laghi di Sibari, la Venezia del Sud – Bruscate – Mille Pini e Fuscolara) quelle inserite nel progetto, che insistono sulla costa e che rappresentano degli insediamenti turistici di eccellenza, vanto per l’intera regione calabrese».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive