4 ore fa:La Gioconda era principessa di Rossano? Il mistero che porta la Monna Lisa in Calabria
5 ore fa:Porto, il dossier vero è il terminal crociere: Banchina 1 nel mirino per aprire la destinazione Sibari
6 ore fa:Jesse John è vice campione italiano U18 nel peso
4 ore fa:TPL, Stasi attacca la Regione: «Finanziare subito il Piano e cambiare i criteri»
6 ore fa:Castrovillari, nasce “P.O.P. – Perché Oggi è Possibile”: partecipazione e confronto al Parco giochi comunali
8 ore fa:Sila Greca, dal 27 luglio sarà attivo l’ambulatorio oncologico per le aree interne
7 ore fa:Corigliano Volley, è ufficiale il ritorno in Serie A3: i rossoneri pronti alla sfida nel Girone Blu
5 ore fa:Solèa, il rooftop sullo Jonio dove il tramonto diventa ingrediente straordinario
3 ore fa:Odissea 2000, ogni giorno il divertimento diventa spettacolo: tra magia, hydro dance e il debutto del k-pop
7 ore fa: Referendum sui sottosegretari, Filomena Greco: «Le regole della democrazia non possono essere cambiate da una sola maggioranza»

Educazione e sensibilizzazione ambientale, a Corigliano-Rossano arriva il “pesce mangiaplastica”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tutto pronto per l'iniziativa di sensibilizzazione ideata e voluta dalla Commissione Consiliare Ambiente, che si terrà il 29 maggio alle 11 presso l''Area "Madonnina" sul Lungomare di Schiavonea, in occasione della presentazione del progetto SIB. SE.A. e del posizionamento di otto pesci mangia-plastica sulle spiagge libere del litorale.

Verrà allestito a cura dell'associazione "Schiavonea e Sant'Angelo Puliti" un laboratorio di riciclo creativo per i bambini e diffuso materiale informativo e gadget eco friendly.

Nel ringraziare gli Assessori Costantino Argentino e Damiano Viteritti, l'associazione e la Proloco di Corigliano per il supporto, invitiamo i cittadini a partecipare a quello che riteniamo essere un bel momento di socialità e di promozione della consapevolezza ambientale - scrivono i membri di Maggioranza
della quinta Commissione Consiliare Ambiente, Liliana Zangaro, Biagio Frasca, Giuseppe Pugliese e Isabella Monaco.

In caso di condizioni metereologiche avverse l'evento verrà rinviato a domenica 5 giugno alle ore 10.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.