1 ora fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
2 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
4 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
5 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
3 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
1 ora fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
6 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
2 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
33 minuti fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
3 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia

Diocesi di Cassano in festa per i sette anni dall’inizio del Ministero Episcopale di Monsignor Savino

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La Diocesi di Cassano Jonio, nel VII anniversario dell’inizio del Ministero Episcopale, di Monsignor Francesco Savino, si unirà nella Basilica Minore Cattedrale, il prossimo 1° giungo, alle ore 18.30, alla Celebrazione Eucaristica, presieduta dal presule della diocesi cassanese.

Monsignor Savino, iniziava il suo Ministero Episcopale, il 31 maggio 2015. Il 28 Febbraio dello stesso anno, veniva eletto da Papa Francesco Vescovo della Diocesi di Cassano Jonio. Attualmente è Vice Presidente della CEI per il Sud.

Nel settimo anniversario della presa di possesso canonico della porzione della Chiesa particolare che è in Cassano Jonio, la diocesi sin d’ora, con grande gioia e profonda gratitudine eleva al Signore e il ringraziamento per aver donato, attraverso la volontà del Santo Padre Papa Francesco, un Pastore vigile, premuroso, accogliente, che ogni giorno si spende per il Popolo santo di Dio.

Tutta la sua l’azione pastorale è racchiusa nel motto stemma episcopale: "Charitas Christi urget nos", con lo sguardo sempre rivolto alle fragilità, alle persone impoverite, alle attese della povera gente e aperto al dialogo senza escludere nessuno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.