15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
19 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
16 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
25 minuti fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
20 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
17 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
18 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
15 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
14 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa

Co-Ro: pubblicata la graduatoria dei voucher per l'acquisto di beni per la prima infanzia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «È stata pubblicata sul sito del comune - visionabile al link https://bit.ly/3ntSNsn - la graduatoria dei beneficiari dei voucher utili all'acquisto di beni di prima necessità per la prima infanzia da 0 a 3 anni.  Si tratta di 753 voucher cartacei, per un importo complessivo di 50mila euro spendibili negli esercizi convenzionati entro e non oltre il 30 giugno 2022».

Ne dà notizia il comune di Corigliano-Rossano, attraverso un comunicato stampa.

«La consegna dei Voucher cartacei avverrà – si legge nella nota - a Corigliano presso a palazzo Garopoli, ufficio Politiche di Promozione Sociale: beneficiari dalla lettera A alla lettera K martedì 31 maggio e mercoledì primo giugno 2022 dalle 10 alle 12.30; beneficiari dalla lettera L alla lettera Z martedì 31 maggio dalle 15,30 alle 17».

 «A Rossano nella sede di palazzo S. Bernardino – continua il comune di Co-Ro - ufficio di Politiche di Promozione sociale: beneficiari dalla lettera A alla lettera K martedì 31 maggio e mercoledì primo giugno 2022, dalle 10 alle ore 12.30; beneficiari dalla lettera L alla lettera Z martedì 31 maggio, dalle 15,30 alle ore 17. Per i Comuni dell'Ambito Territoriale la consegna dei voucher avverrà nella sede di ciascun Comune interessato».

«L'obiettivo fondamentale - afferma l'assessore alle Politiche sociali, Alessia Alboresi - è offrire un sostegno concreto alle famiglie in termini di aiuto economico e allo stesso tempo di sostegno per l'acquisizione e il potenziamento dell'autonomia genitoriale.  L'impegno è di supportare il carico di cura familiare in una fase in cui, anche, a causa dell'emergenza sanitaria, si sono aggravate le condizioni economiche utili al sostegno familiare»

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive