2 ore fa:Corigliano-Rossano, Mid Pop Design cresce: identità calabrese e marketing culturale
1 ora fa:Cariati, Commissione Pari Opportunità ferma dal 2023: la denuncia del gruppo Le Lampare
49 minuti fa:Europe Direct Sibaritide si presenta al territorio: a Terranova da Sibari il primo incontro pubblico
3 ore fa:Co-Ro, “Il Carnevale per Tutti” al GG Studios: animazione, musica e attività per bambini
4 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato 45enne per droga: sequestrate cocaina e marijuana
4 ore fa:Ferrovia della Magna Graecia: verso la riattivazione della Sibari-Taranto
3 ore fa:Cassano Jonio, D’Elia chiede un tavolo di concertazione con gli operatori turistici del territorio
1 ora fa:Il Mezzogiorno al centro dell’edilizia, A Cosenza il convegno Ance su rigenerazione urbana e abitare
2 ore fa:Calabria, CNA contro il taglio alle compensazioni fiscali: rischio liquidità per le imprese dal 2026
19 minuti fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia

Co-Ro: pubblicata la graduatoria dei voucher per l'acquisto di beni per la prima infanzia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «È stata pubblicata sul sito del comune - visionabile al link https://bit.ly/3ntSNsn - la graduatoria dei beneficiari dei voucher utili all'acquisto di beni di prima necessità per la prima infanzia da 0 a 3 anni.  Si tratta di 753 voucher cartacei, per un importo complessivo di 50mila euro spendibili negli esercizi convenzionati entro e non oltre il 30 giugno 2022».

Ne dà notizia il comune di Corigliano-Rossano, attraverso un comunicato stampa.

«La consegna dei Voucher cartacei avverrà – si legge nella nota - a Corigliano presso a palazzo Garopoli, ufficio Politiche di Promozione Sociale: beneficiari dalla lettera A alla lettera K martedì 31 maggio e mercoledì primo giugno 2022 dalle 10 alle 12.30; beneficiari dalla lettera L alla lettera Z martedì 31 maggio dalle 15,30 alle 17».

 «A Rossano nella sede di palazzo S. Bernardino – continua il comune di Co-Ro - ufficio di Politiche di Promozione sociale: beneficiari dalla lettera A alla lettera K martedì 31 maggio e mercoledì primo giugno 2022, dalle 10 alle ore 12.30; beneficiari dalla lettera L alla lettera Z martedì 31 maggio, dalle 15,30 alle ore 17. Per i Comuni dell'Ambito Territoriale la consegna dei voucher avverrà nella sede di ciascun Comune interessato».

«L'obiettivo fondamentale - afferma l'assessore alle Politiche sociali, Alessia Alboresi - è offrire un sostegno concreto alle famiglie in termini di aiuto economico e allo stesso tempo di sostegno per l'acquisizione e il potenziamento dell'autonomia genitoriale.  L'impegno è di supportare il carico di cura familiare in una fase in cui, anche, a causa dell'emergenza sanitaria, si sono aggravate le condizioni economiche utili al sostegno familiare»

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive