19 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
1 ora fa:«Il Comune non perda l'occasione per stabilizzare i tirocinanti Tis»
15 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
5 minuti fa:A Cassano Jonio completati i lavori della scritta di benvenuto
16 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
17 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
18 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
19 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
17 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
18 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando

A Policoro si inaugura la casa famiglia per persone con gravi disabilità

1 minuti di lettura

POLICORO - «Una casa famiglia per persone adulte con disabilità grave prive di sostegno familiare ed un gruppo appartamento per residenzialità temporanea di persone adulte con disabilità fisico e/o psico-sensoriale, prive di validi riferimenti familiari o con particolari necessità familiari. Sarà inaugurata mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 18.00, l’importante struttura sita in via Umbria, a pochi passi dalla Casa Comunale, adibita ad ospitare 10 persone con bisogni speciali rimaste sole perché prive di sostegno familiare, che sarà messa a disposizione dell’utenza residente nei 17 Comuni ricadenti nell’Ambito Socio territoriale “Metapontino-Collina materana”».

Lo annuncia il comune di Policoro, attraverso un comunicato stampa.

«L’importante servizio socio-assistenziale, la cui realizzazione è stata resa possibile mediante utilizzo di fondi europei – si legge nella nota - è stato affidato alla Cooperativa Sociale “Occupazione e solidarietà” ed avrà, tra i suoi principali servizi da erogare, l’ospitalità diurna e notturna, l’assistenza con personale qualificato, l’obiettivo di perseguire il recupero, l’integrazione e il mantenimento del disabile nel proprio contesto socio-culturale, la finalità di promuovere il benessere, l’autonomia, l’inclusione e la partecipazione sociale delle persone con disabilità».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.