3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
17 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
47 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
3 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio

A Policoro si inaugura la casa famiglia per persone con gravi disabilità

1 minuti di lettura

POLICORO - «Una casa famiglia per persone adulte con disabilità grave prive di sostegno familiare ed un gruppo appartamento per residenzialità temporanea di persone adulte con disabilità fisico e/o psico-sensoriale, prive di validi riferimenti familiari o con particolari necessità familiari. Sarà inaugurata mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 18.00, l’importante struttura sita in via Umbria, a pochi passi dalla Casa Comunale, adibita ad ospitare 10 persone con bisogni speciali rimaste sole perché prive di sostegno familiare, che sarà messa a disposizione dell’utenza residente nei 17 Comuni ricadenti nell’Ambito Socio territoriale “Metapontino-Collina materana”».

Lo annuncia il comune di Policoro, attraverso un comunicato stampa.

«L’importante servizio socio-assistenziale, la cui realizzazione è stata resa possibile mediante utilizzo di fondi europei – si legge nella nota - è stato affidato alla Cooperativa Sociale “Occupazione e solidarietà” ed avrà, tra i suoi principali servizi da erogare, l’ospitalità diurna e notturna, l’assistenza con personale qualificato, l’obiettivo di perseguire il recupero, l’integrazione e il mantenimento del disabile nel proprio contesto socio-culturale, la finalità di promuovere il benessere, l’autonomia, l’inclusione e la partecipazione sociale delle persone con disabilità».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.