51 minuti fa:Sibari, Libera ricorda Fazio Cirolla: oggi “La cura è nella bellezza”
3 ore fa:Carcere di Rossano, agente aggredito da un detenuto: sette punti di sutura
2 ore fa:Trasporti a due velocità, Garofalo: «Un secondo Frecciarossa da Sibari per Milano e Torino»
21 minuti fa:Depurazione, al via il maxi progetto da 26,5 milioni: consegnati i lavori per il comprensorio di Castrovillari
2 ore fa:Vakarici, l’identità arbëreshe diventa modello di accoglienza e resistenza civile
3 ore fa:Trasporto scolastico 2026/2027 a Corigliano-Rossano: aperte le iscrizioni online su Novaportal
1 ora fa:Trebisacce celebra il mare: gusto, vini e tradizioni lungo la Riviera dei Saraceni
1 ora fa:Corigliano Volley, Valerio Monti entra nello staff tecnico di coach Simeon
4 ore fa:Pd Castrovillari, i Democratici per CV difendono Garofalo e respingono la mozione di sfiducia
3 ore fa:Scontro sui tempi del Consiglio comunale. Laghi e la minoranza presentano esposto a Prefetto e Ministero

Tenuto incontro tra Calabria Suap e comune di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro informativo/formativo sul sistema Calabria-Suap della Regione Calabria cui il comune di Corigliano-Rossano ha aderito già da tempo».

Lo comunica attraverso una nota, l’ufficio stampa del comune di Corigliano-Rossano.

«Calabria-Suap, è uno sportello digitale multifunzione a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni aderenti e dei relativi utenti (cittadini/imprese/responsabili di procedimento), per la presentazione – si legge nel comunicato - gestione e monitoraggio telematico di varie tipologie di pratiche amministrative nelle quali sono coinvolte più pubbliche amministrazioni».

«Siamo fortemente orientati a favorire i processi di digitalizzazione - ha dichiarato il vicesindaco Maria Salimbeni, che ha fatto gli onori di casa - sia per ovvie ragioni di efficientamento dei servizi comunali, ma anche quale preziosa occasione per consolidare operativamente i risultati della fusione tra i comuni».

«Ringraziamo la Regione Calabria - ha proseguito il vicesindaco - per aver messo a disposizione gratuitamente sia del nostro che di tutti i comuni calabresi, un sistema complesso che oltre alla piattaforma telematica, sempre più evoluta e specializzata, offre anche servizi di assistenza all'utenza e di formazione attraverso seminari quali quello tenutosi nel nostro splendido Castello Ducale».

All'incontro, organizzato e curato da Lara Felicetti, posizione organizzativa del settore, erano presenti i dirigenti comunali, Cristofaro Labonia, responsabile Suap e Urbanistica, Giovanni Soda, responsabile dipartimento Programmazione e il digital manager e responsabile servizio transizione digitale, Giuseppe Stumpo.

Ai lavori hanno preso parte anche  i funzionari dei settori attività produttive, ambiente, urbanistica  e i referenti della polizia municipale che hanno seguito il seminario erogato da Fincalabra, soggetto gestore del sistema regionale Calabria­Suap, nel corso del quale sono stati discussi aspetti giuridico amministrativi e presentate le funzionalità più recenti offerte dal sistema telematico, a cui è seguito un utile dibattito al fine di meglio comprendere e approfondire gli argomenti affrontati.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive