Sanità, elezioni Rsu: Scalise, Sommario e Iaquinta i più votati all'Asp di Cosenza
Alle elezioni rappresentanze sindacali unitarie, con 110 preferenze personali, il rossanese Scalise è il candidato Fials più votato anche nel seggio di Rossano. Con 134 voti si affermano anche Sommario e Iaquinta di Nursing Up
CORIGLIANO-ROSSANO - Elezioni rappresentanze sindacali unitarie (RSU) sanità, con 110 preferenze personali, su 155 voti di lista, Natale Scalise è il candidato Fials più votato nel seggio di Rossano e in tutta l’Asp di Cosenza.
Il risultato scaturito dalle elezioni del 5, 6 e 7 aprile conferma la qualità del lavoro portato avanti dall’organizzazione sindacale e la stima guadagnata dal personale del Distretto e Ospedale di Rossano. Oltre a Scalise, confermato per il suo costante impegno, la sua capacità di ascolto e la grande disponibilità verso i problemi di tutti i dipendenti, sono risultati eletti, Giampiero Sisca e Saverio Fortino, anche loro con un ottimo risultato personale.
Grazie all'impegno di tutti i candidati la Fials è risultata l'organizzazione sindacale più votata nella Asp di Cosenza con 646 voti totali e il 22,16% di percentuale con l'attribuzione di 9 seggi su 42 totali.
Inoltre, a poche ore dalla chiusura delle elezioni il gruppo Nursing Up dell’azienda sanitaria di Cosenza sente la necessità di ringraziare calorosamente tutti i dipendenti che hanno deciso di porre la loro fiducia a questo nuovo gruppo. «Siamo felicissimi - si legge in una nota - del risultato raggiunto, questo ci fa capire che, come noi, i dipendenti sono stanchi di lavorare in queste condizioni. Si respira aria di cambiamento , voglia di essere tutti uguali, voglia di essere trattati tutti allo stesso modo».
Per chi ancora non è a conoscenza il Nursing Up dell’Asp di Cosenza grazie ai 134 voti presi ha ottenuto due seggi nell’attuale Rsu, rappresentati da Sommario Onofrio e Iaquinta Luca Antonio. È da notare che alle precedenti Rsu il Nursing Up aveva ottenuto 88 voti con aumento di di quasi 50 voti, segno che il buon lavoro ci ha premiati.
«Noi - proseguono - ci metteremo tutto il nostro impegno e la nostra faccia affinché i diritti dei lavoratori siano garantiti a tutti. Sono molte le criticità che dovremo affrontare insieme all’azienda, ma noi siamo carichi e cercheremo di portare a termine tutti gli obiettivi prefissati. Avete scelto di camminare con noi in questo cammino e noi siamo sicuri che non vi pentirete di averlo fatto. Crediamo - concludono - che ancora tanti si uniranno a noi.. Crediamo nel cambiamento, ed uniti ce la faremo! Grazie di cuore».