7 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
12 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
13 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
5 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
7 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
8 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
5 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
12 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
6 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
11 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani

I nuovi dirigenti provinciali nominati da Rosaria Succurro

1 minuti di lettura

COSENZA - Hanno preso servizio oggi alla Provincia di Cosenza i quattro nuovi dirigenti nominati dalla Presidente Rosaria Succurro, ai sensi della vigente versione dell’art. 110 del Testo Unico Enti Locali (D.Lgs. 267/2000).

Si tratta dell’ing egnere Giovanni Amelio, al quale è stato affidato l’incarico per l’avvio delle attività relative ai progetti del Pnrr e ad interim il Settore edilizia; dell’avvocato Giovanni De Rose, che ha ottenuto l’incarico della direzione del Settore relazioni interistituzionali e ad interim il Settore assistenza tecnico-amministrativa agli enti locali; del dottor Giuseppe Meranda, già funzionario dell’Ente, al quale è stato conferito l’incarico della direzione del Settore Bilancio e patrimonio; dell’ingegnere Gianluca Morrone, al quale è andato l’incarico di direzione del Settore viabilità e ad interim i Settori trasporti, datore di lavoro e pianificazione territoriale.

I citati incarichi a contratto sono stati conferiti a seguito di selezione pubblica volta ad accertare, in capo ai soggetti interessati, il possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico.

«Sono arrivata alla scelta dei nuovi dirigenti attraverso un’attenta selezione fra le domande pervenute, scegliendo sulla base dell’esperienza e della professionalità di ciascuno», ha sottolineato la presidente Succurro, aggiungendo che: «Sia Meranda che Morrone si sono fatti apprezzare, da funzionari dell’Ente, per professionalità e competenza; Giovanni De Rose unisce l’esperienza di direzione sia nella stessa Provincia e per le stesse Relazioni interistituzionali e assistenza agli enti locali, sia nella città bruzia e non ultimo al Ministero della giustizia; Giovanni Amelio vanta un curriculum di consistente spessore e comprovata esperienza su attività e progetti inerenti la gestione di Fondi europei e quindi del Pnrr».

I quattro nuovi dirigenti, il cui incarico a tempo determinato scadrà al termine del mandato della presidente Rosaria Succurro, hanno già avuto modo questa mattina di avere un primo incontro con il personale, in occasione degli auguri pasquali che la Presidente della Provincia ha voluto porgere ai dipendenti nella Sala delle adunanze dell’Ente.

Ai nuovi dirigenti vanno gli auguri di buon lavoro di tutto il personale.

 

 

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive