3 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
4 ore fa:Nasce Sibaritide Turismo, la piattaforma che mira a rilanciare l'esperienza turistica nel nord-est
2 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
2 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
5 ore fa:Baker Hughes, cresce una consapevolezza tra la gente: «Vicenda finita in mezzo alle faide politiche»
13 minuti fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
5 ore fa:Caso Gentile, Report mette in luce tutti i dubbi sul riconteggio delle schede
58 minuti fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
1 ora fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
4 ore fa:Al Museo di Cariati il concerto del Maestro Pasqualino Milito

All’Annunziata sei nuovi posti letto per la Terapia Intensiva: a breve partiranno i lavori

1 minuti di lettura

COSENZA - Inizieranno a breve - massimo un mese – i lavori di adeguamento strutturale per l’implementazione di n° 6 posti letto di Terapia Intensiva all’ospedale Annunziata.

Validato e approvato il progetto esecutivo, la ditta aggiudicataria   in esito alle procedure di gare gestite da Invitalia, ha già svolto il sopralluogo per iniziare i lavori di adeguamento logistico che consentiranno di portare gli attuali 19 posti di TI a 25.

L’Azienda Ospedaliera di Cosenza adempie così a quanto previsto dal DCA 91/2020 della Regione Calabria che recepisce il c.d. decreto Arcuri in relazione alla riorganizzazione della rete ospedaliera, per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

Contemporaneamente, sono in fase di validazione i progetti esecutivi per gli ulteriori due lotti, relativi alla creazione di due Sub Intensive con 14 posti letto ciascuna, i cui lavori, presumibilmente saranno cantierabili tra due mesi.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.