8 ore fa:Caloveto attiva il punto prelievo per un accesso semplificato ai servizi sanitari
6 ore fa:Ritardi scuola Via Nizza, il Movimento del Territorio accusa: «Superficialità e bugie»
7 ore fa:Co-Ro Summer Fest: ancora eventi per l'ultima ricca settimana di agosto
5 ore fa:Fiera di Novembre 2025: al via le domande per la 364ª edizione a Schiavonea
6 ore fa:Le Lampare «La sanità pubblica si difende con i fatti, non con gli slogan da campagna elettorale»
7 ore fa:Tentato omicidio a Mandatoriccio: fermato un giovane campano
8 ore fa:Ancora rifiuti abbandonati in strada a Schiavonea: sale la tensione
9 ore fa:Questa sera "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide" fa tappa a Montegiordano
11 ore fa:A Canna monta la polemica dei b&b comunali, Cospito: «Gestione opaca e favoritismi»
10 ore fa:Colpisce il fratello con un machete: arrestato 31enne residente a Trebisacce

Vivere in armonia con la propria bellezza grazie ad una nuova disciplina: l'armocromia

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ambiente molto elegante, sorrisi ed atmosfera strepitosa. In una sola frase: La forza delle donne! È ciò che che traspare all'interno del Salone Mariassunta Vanità, donna e mamma in carriera, che con il suo tocco speciale rende favolosa e invidiabile ogni donna. Evento super, curato nei minimi dettagli e meravigliosa l'accoglienza e l'incredibile grinta della padrona di casa, che ci ha accolto con un bellissimo sorriso insieme al suo Team tutto al femminile!

È stata una lunga chiacchierata quella tra Mariassunta e Giuseppe Greco, dove l'hair stylist ed ambasciatrice digitare rossanese, ha svelato il suo progetto fatto di colori e forme. Un progetto che vede il suo inizio, circa due anni fa quando durante il lockdown, una piccola lampadina si accende nella testa di Mariassunta - che con il suo mantra quotidiano "crescita e formazione" - si è incuriosita di una disciplina: l'armocromia.

«Ho studiato duramente questa disciplina, che inizialmente era poco conosciuta. L'armocromia ha rivoluzionato la mia vita, innanzitutto il mio armadio. Ora desidero avere tutto in palette, perché l'armonia dei colori è perfetta. Se si è in armonia con i colori tutto appare più bello. Io sono una perfezionista e questa disciplina mi piace anche per questo».

Studio, impegno e formazione: Dopo circa 25 anni di esperienza, oggi Mariassunta vive la sua vita tra lavoro, famiglia ed in giro per il mondo a pettinare le modelle dei brand più invidiati. Infatti, la sua passione per la valorizzazione della bellezza in tutto e per tutto, la spingono a formarsi al meglio e dai migliori professionisti per migliorare le sue prestazioni nell'arte di armonizzazione attraverso i colori

Da qui, entrano a fare parte del suo lavoro le consulenze di hairmocromia e armocromia. Un modo vero e proprio per dare un tocco originale, rendendo donne e uomini eccezionali sia nel parrucco che nel look complessivo. Infatti come ha spiegato Mariassunta: «Tutto ciò che è bello mi affascina. L'armocromia è una vera e propria disciplina che gestisce la bellezza. Perchè questa, può essere valorizzata o sminuita in base all'abito indossato».

Una rivoluzione dunque, incalza Mariassunta: «Il parrucchiere non è più quello che esegue una semplice piega o un semplice servizio, ma è un vero e proprio consulente d'immagine. L'armocromia è la vera rivoluzione perché serve a valorizzare volto e forme attraverso i colori. Noi donne, ad esempio, non siamo tutte uguali, ognuno di noi ha una propria bellezza e bisogna valorizzarla. Noi non dobbiamo somigliare a nessuno se non a noi stesse».

Tra i tanti ospiti e amici dell'hair stylist, anche Marinella Grillo che le ha rivolto parole lusinghiere e sincere. «Le donne sono eccezionali nella loro essenza e con l'uso dei colori possono cambiare e trasformare in meglio la loro vita», conclude emozionata Mariassunta.

Infine, un brindisi ed un gustoso aperitivo, hanno deliziato il palato di tutti i presenti.  

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia