12 ore fa:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri
13 ore fa:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione
14 ore fa:L'Arcivescovo Maurizio Aloise riceve in Diocesi i Cavalieri Costantiniani
9 ore fa:Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est
14 ore fa:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario
13 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
10 ore fa:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
10 ore fa:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"
12 ore fa:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
11 ore fa:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso

Stasi in Commissione regionale chiede l'innalzamento del Commissariato di Polizia di Co-Ro a Distretto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa mattina il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi è stato audito dalla Commissione consiliare regionale contro il fenomeno della 'ndrangheta, della corruzione e dell'illegalità diffusa in Calabria, a Palazzo Campanella, in merito all'escalation di roghi dolosi nel territorio del Comune di Corigliano-Rossano.

«Nel ringraziare il presidente Gilardi e l'intera commissione consiliare (erano presenti anche i consiglieri regionali del territorio) - ha dichiarato il sindaco Stasi - ho sottolineato, ancora una volta, come il comprensorio probabilmente più dinamico della Calabria dal punto di vista economico ed imprenditoriale, non può non attrarre interessi criminali di vario genere, e a questi purtroppo non corrisponde una adeguata presenza dello Stato né in termini di controllo, né in termini di servizi. Seppur non si tratti di competenze del Consiglio Regionale, ho chiesto alla commissione di sensibilizzare gli organi competenti per rafforzare i presidi dello Stato, e in particolare di concretizzare l'innalzamento del Commissariato di Polizia a Distretto, oltre alla necessità di riaprire una discussione sul Tribunale della città».

I contenuti della seduta odierna saranno trascritti in un documento della commissione che sarà inviato ai Ministeri ed alle altre istituzioni interessate.

«In un'ottica di nuova vicinanza delle istituzioni al territorio - conclude il sindaco Stasi - ho invitato la Commissione a svolgere una propria seduta nella nostra città, coinvolgendo scuole e cittadinanza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.