18 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
16 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
15 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
19 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
17 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
13 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
16 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
42 minuti fa:Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
12 minuti fa:Il messaggio di gioia dell'Arcivescovo Aloise per l'elezione di Papa Leone XIV
15 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»

Scala Coeli, il 12 marzo legambiente si mobilità per dire "no" all'ampliamento discarica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Sabato 12 marzo dalle ore 9 alle ore 13 si terrà nella biovalle del Nicá una manifestazione pubblica "No alla discarica di Scala Coeli", del territorio del basso Jonio cosentino e dell'alto crotonese. All'evento è prevista la partecipazione di veicoli, mezzi agricoli e autovetture».

E’ quanto comunica il circolo Legambiente Nicà attraverso un comunicato stampa.

Sarà presente il presidente nazionale di Legambiente onlus Stefano Ciafani, il presidente regionale Anna Parretta, oltre alle delegazioni dei circoli regionali di Legambiente. È prevista la presenza dei sindaci del comprensorio e altre autorità politiche, associazioni e comitati debitamente invitati.

«Il corteo seguirà il seguente percorso - informa Legambiente Nicà - raduno alle ore 09 sulla SP01 provincia di Crotone nei pressi della pista Nikà, una volta radunati il corteo si muoverà in direzione di Crucoli sulla SP01 giunti all'intersezione con la SP06 il corteo proseguirà la marcia con direzione località Pipino, sarà previsto un flashmob per dire no alla guerra in Ucraina ed a tutte le guerre che si combattono nel mondo, la pace si costruisce con la pace e non con le armi. Giunti in detta località il corteo si fermerà e i manifestanti a piedi percorreranno la strada comunale che dalla SP06 porta alla discarica di rifiuti speciali non pericolosi dove si saranno i vari interventi per ribadire e chiedere ancora una volta alla regione Calabria di rigettare la richiesta di ampliamento della discarica di Pipino».

Per lo stesso motivo, il circolo legambiente Nicà, annuncia inoltre anche la manifestazione prevista lo stesso giorno, dalle ore 10:30, “Cammina, osserva, pulisci” sempre in località Pipino nel comune di Scala Coeli.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive