14 ore fa:L'Arcivescovo Maurizio Aloise riceve in Diocesi i Cavalieri Costantiniani
11 ore fa:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso
11 ore fa:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri
12 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
12 ore fa:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
13 ore fa:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario
9 ore fa:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
8 ore fa:Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est
10 ore fa:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"
13 ore fa:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione

Rifiuti, a Cariati ripresa graduale della raccolta differenziata “porta a porta”

1 minuti di lettura

CARIATI – Porta a porta, riprende gradualmente la raccolta differenziata. Oggi, mercoledì 23, si riparte con il vetro e l'umido. L'obiettivo è quello di eliminare per quanto possibile il maggior numero di rifiuti in prossimità delle utenze domestiche. Domani, giovedì 24 marzo, non sarà ritirato l'indifferenziato.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco ribadendo l'invito alla comprensione e alla collaborazione rispetto ad un'emergenza che è di carattere regionale e riguarda tutti i comuni.

«Ogni sforzo che si sta mettendo in campo per arginare l'emergenza rifiuti e trovare soluzioni definitive – aggiunge il Primo Cittadino - è nullo se non si incontra il contributo dell'intera comunità. Effettuare una raccolta differenziata precisa, puntuale e minuziosa e contrastare l'abbandono dei rifiuti sul territorio, che richiede tempo e denaro per le operazioni di bonifica, è il primo passo per uscirne».

«Quello che si chiede alla Città è di mostrare il massimo dell'attenzione e di conferire vicino alla propria abitazione il risultato di una raccolta differenziata precisa, fino all'ultimo pezzetto di carta, tappo di bottiglia o contenitore di vetro» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.