Rifiuti, a Cariati ripresa graduale della raccolta differenziata “porta a porta”
Oggi si riparte con il vetro e l'umido. Domani non sarà ritirato l'indifferenziato. Il sindaco ribadisce l'invito alla comprensione e alla collaborazione rispetto a un'emergenza che è di carattere regionale
CARIATI – Porta a porta, riprende gradualmente la raccolta differenziata. Oggi, mercoledì 23, si riparte con il vetro e l'umido. L'obiettivo è quello di eliminare per quanto possibile il maggior numero di rifiuti in prossimità delle utenze domestiche. Domani, giovedì 24 marzo, non sarà ritirato l'indifferenziato.
È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco ribadendo l'invito alla comprensione e alla collaborazione rispetto ad un'emergenza che è di carattere regionale e riguarda tutti i comuni.
«Ogni sforzo che si sta mettendo in campo per arginare l'emergenza rifiuti e trovare soluzioni definitive – aggiunge il Primo Cittadino - è nullo se non si incontra il contributo dell'intera comunità. Effettuare una raccolta differenziata precisa, puntuale e minuziosa e contrastare l'abbandono dei rifiuti sul territorio, che richiede tempo e denaro per le operazioni di bonifica, è il primo passo per uscirne».
«Quello che si chiede alla Città è di mostrare il massimo dell'attenzione e di conferire vicino alla propria abitazione il risultato di una raccolta differenziata precisa, fino all'ultimo pezzetto di carta, tappo di bottiglia o contenitore di vetro» conclude.