13 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
15 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
16 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
14 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
16 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
15 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
12 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
14 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
40 minuti fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
13 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva

Palestre a cielo aperto: la realizzazione di aree fitness a Cassano e Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, soprattutto in questo particolare periodo storico, ritiene che lo sport e l’attività fisica all’aria aperta costituiscano un importante momento di socialità, oltre che di benessere fisico e psichico e, per questo motivo, ha deciso di realizzare due aree fitness, una a Cassano centro e una a Sibari, utilizzando le risorse stanziate per le annualità 2021 e 2022».

E’ quanto si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione comunale di Cassano Jonio.

L’organo esecutivo, riunitosi sotto la presidenza del primo cittadino, assistito dal segretario generale Ciriaco Di talia, ha discusso e approvato il progetto definitivo/esecutivo “Palestre a cielo aperto: realizzazione aree fitness a Cassano e Sibari”. Area fitness Ponte del Treno e Area fitness Centro Servizi, redatto da Pasquale Chidichimo della 3° Area Lavori Pubblici dell’ente locale.

Nell’atto deliberativo, dichiarato immediatamente esecutivo, si evidenzia che l’importo complessivo di poco più di 96 mila euro sarà finanziato con il contributo di cui al Dpcm del 2020, che definisce le modalità di assegnazione dei contributi per investimenti in infrastrutture sociali ai comuni situati nel territorio delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione.

Al Responsabile dell’Area III Lavori Pubblici è stato dato mandato di predisporre tutti gli atti necessari e consequenziali per la realizzazione dell’intervento. Il Lotto Uno, sarà realizzato a Cassano centro nell’area del Giardino attrezzato in Rione Ponte del Treno. Il Lotto Due, invece sarà realizzato a Sibari nell’area di contorno al centro Servizi, nell’area verde al lato del fabbricato ex sede del Consorzio di Bonifica. In progetto, è previsto l’inserimento in entrambi i lotti una serie di 8 attrezzi ginnici per favorire la palestra all’aperto.

Il giardino del rione Ponte del Treno è nella disponibilità del patrimonio del comune di Cassano Allo Ionio, mentre l’area del Centro servizi di Sibari destinata a verde ed a palestra all’aperto è nella disponibilità del comune di Cassano Allo Ionio su disposizione del Consorzio di Bonifica.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive