43 minuti fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
3 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
1 ora fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
2 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
2 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
6 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
3 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
5 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
4 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
1 ora fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»

Palestre a cielo aperto: la realizzazione di aree fitness a Cassano e Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, soprattutto in questo particolare periodo storico, ritiene che lo sport e l’attività fisica all’aria aperta costituiscano un importante momento di socialità, oltre che di benessere fisico e psichico e, per questo motivo, ha deciso di realizzare due aree fitness, una a Cassano centro e una a Sibari, utilizzando le risorse stanziate per le annualità 2021 e 2022».

E’ quanto si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione comunale di Cassano Jonio.

L’organo esecutivo, riunitosi sotto la presidenza del primo cittadino, assistito dal segretario generale Ciriaco Di talia, ha discusso e approvato il progetto definitivo/esecutivo “Palestre a cielo aperto: realizzazione aree fitness a Cassano e Sibari”. Area fitness Ponte del Treno e Area fitness Centro Servizi, redatto da Pasquale Chidichimo della 3° Area Lavori Pubblici dell’ente locale.

Nell’atto deliberativo, dichiarato immediatamente esecutivo, si evidenzia che l’importo complessivo di poco più di 96 mila euro sarà finanziato con il contributo di cui al Dpcm del 2020, che definisce le modalità di assegnazione dei contributi per investimenti in infrastrutture sociali ai comuni situati nel territorio delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione.

Al Responsabile dell’Area III Lavori Pubblici è stato dato mandato di predisporre tutti gli atti necessari e consequenziali per la realizzazione dell’intervento. Il Lotto Uno, sarà realizzato a Cassano centro nell’area del Giardino attrezzato in Rione Ponte del Treno. Il Lotto Due, invece sarà realizzato a Sibari nell’area di contorno al centro Servizi, nell’area verde al lato del fabbricato ex sede del Consorzio di Bonifica. In progetto, è previsto l’inserimento in entrambi i lotti una serie di 8 attrezzi ginnici per favorire la palestra all’aperto.

Il giardino del rione Ponte del Treno è nella disponibilità del patrimonio del comune di Cassano Allo Ionio, mentre l’area del Centro servizi di Sibari destinata a verde ed a palestra all’aperto è nella disponibilità del comune di Cassano Allo Ionio su disposizione del Consorzio di Bonifica.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive