7 ore fa:Cultura e solidarietà: Ecoross dona i libri ai reparti pediatrici
9 ore fa:«Il segretario Lo Moro e il sindaco Stasi a casa»
9 ore fa:Convocato per il 20 dicembre, in sessione straordinaria, il consiglio comunale di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Le "Strade dell'Olio" per valorizzare la Calabria. Ecco la proposta di legge di Tavernise (M5s)
7 ore fa:Il futuro del turismo viene dal passato, focus all'Unical sul Turismo delle Radici
10 ore fa:Riunito l'Esecutivo Cisl Cosenza, verso il Congresso con «il coraggio della Partecipazione»
10 ore fa:Fiume di visitatori nel centro storico di Cassano per la terza edizione del Presepe vivente
6 ore fa:Nasce il Mega-Distretto dello Jonio: ecco il colosso sanitario che "brucia" Cosenza
8 ore fa:Cassano, il Flash Mob di Natale e il tradizionale Concerto nella Cattedrale danno il via alle festività natalizie
6 ore fa:Weekend tra artigianato, enogastronomia ed intrattenimento nel Salotto diffuso di Vakarici

Negli aiuti alla popolazione ucraina il comune di Campana è in prima linea

1 minuti di lettura

CAMPANA - «Beni di prima necessità, materiale sanitario, pannolini, salviette e cibo in scatola: questo è tutto ciò che manca alle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina, questo è quello che la comunità di Campana ha raccolto in questi giorni con una vera e propria gara di solidarietà e che verrà inviato nei prossimi giorni a chi sta soffrendo tutto il peso della guerra». 

E’ quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Campana in merito alla mobilitazione avvenuta nel centro abitato, organizzata per fornire aiuti alla popolazione ucraina.

«Un furgone intero pieno di materiale che manca agli sfollati ucraini, ma soprattutto un furgone intero di solidarietà. L'idea, lanciata da una signora di nazionalità ucraina residente a Campana, ha subito avuto l'adesione del Sindaco Agostino Chiarello e della Giunta – si dichiara nel comunicato -  e ha visto impegnati nella raccolta dei beni i dipendenti comunali, i volontari del Servizio Civile Universale, il Parroco Don Francesco Bomentre e la Parrocchia di S. Maria Assunta, il Priore Francesco Marino e la Confraternita Maria SS.ma di Costantinopoli, il Presidente della odv Comitato Salviamo Campana Prof. Pasquale Gentile, gli iscritti ed i volontari che hanno dato un contributo fondamentale per la riuscita della raccolta solidale».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive