8 ore fa:La parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono
7 ore fa:Caloveto, dote di oltre 18mila euro per attività economiche e artigianali
4 ore fa:Co-Ro, da domani aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica
1 ora fa:Corigliano Scalo, tenta una rapina in un negozio: arrestato cittadino rumeno
3 ore fa:La polveriera dei boschi di Corigliano-Rossano in preda allo scaricabarile della burocrazia
4 ore fa:Il Corigliano investe nei giovani talenti
8 ore fa:Al Parco Archeologico di Sibari debutta la rassegna “Copia-Copiae” con le opere di Claudio Abate
7 ore fa:Tis, l'appello della Cisl alle istituzioni: «Lavorare insieme per superare il precariato»
3 ore fa:Europa Verde Co-Ro: «La Bandiera Blu è una vittoria del territorio, non uno strumento di propaganda né di polemica»
5 ore fa:Consegnati i lavori della scuola di Via Nizza a Schiavonea

La scuola media “Levi” e quel progetto esemplare per omaggiare la straordinarietà delle donne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi è la giornata internazionale della donna, così, la scuola media secondaria di primo grado "Carlo Levi' ha voluto omaggiare l'universo femminile con una serie di attività e lavori sulla parità di genere. Un progetto che ha visto coinvolte tutte le classi e tutte le discipline.

È quanto ci annuncia Emanuela Romano, professoressa della scuola media Carlo Levi.

Durante questo primo quadrimestre molteplici sono stati gli spunti di riflessione offerti agli alunni che, come sempre, hanno partecipato e saputo cogliere l'importanza del tema proposto apportando notevoli spunti personali. In particolare, si segnala la seconda edizione del Tg Levi, interamente dedicata alle donne di cui segnaliamo il link: https://youtu.be/V63O96Y9Dpk. Inoltre i lavori dei ragazzi sono stati raccolti in volumi, ciascuno dedicato ad una donna straordinaria e sono stati esposti all'interno della scuola a disposizione di tutti i nostri alunni.

«Un ringraziamento alla nostra carissima dirigente, Celestina D'Alessandro, che sostiene ogni iniziativa. Inoltre sono d'obbligo i ringraziamenti all'assessore del Comune di Corigliano Rossano, Alessia Alboresi, che ha partecipato all'iniziativa portando la sua voce di donna e rispondendo con entusiasmo alle domande poste dai ragazzi sul ruolo della donna nella politica locale e sulla sua personale esperienza in quanto donna. Un ringraziamento ai nostri ragazzi sempre fonte inesauribile di energia e ottimismo. Un ringraziamento a tutte le donne che rappresentano “un raggio di sole per tutti” volendo citare una celebre poesia di Alda Merini. Buona festa delle donne dalla nostra scuola».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia