10 ore fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
10 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
6 ore fa:Donne, impresa e indipendenza economica davanti a un aperitivo solidale
6 ore fa:Paludi si illumina per l’Immacolata: una giornata di unione, fede e tradizione
7 ore fa:Clementine di Calabria Igp al Forum di Siena per rafforzare tutela e promozione delle IG
7 ore fa:Gioco d'azzardo e ludopatia, la Calabria resta tra le regioni con maggiori criticità
9 ore fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
11 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
9 ore fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
8 ore fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»

La scuola media “Levi” e quel progetto esemplare per omaggiare la straordinarietà delle donne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi è la giornata internazionale della donna, così, la scuola media secondaria di primo grado "Carlo Levi' ha voluto omaggiare l'universo femminile con una serie di attività e lavori sulla parità di genere. Un progetto che ha visto coinvolte tutte le classi e tutte le discipline.

È quanto ci annuncia Emanuela Romano, professoressa della scuola media Carlo Levi.

Durante questo primo quadrimestre molteplici sono stati gli spunti di riflessione offerti agli alunni che, come sempre, hanno partecipato e saputo cogliere l'importanza del tema proposto apportando notevoli spunti personali. In particolare, si segnala la seconda edizione del Tg Levi, interamente dedicata alle donne di cui segnaliamo il link: https://youtu.be/V63O96Y9Dpk. Inoltre i lavori dei ragazzi sono stati raccolti in volumi, ciascuno dedicato ad una donna straordinaria e sono stati esposti all'interno della scuola a disposizione di tutti i nostri alunni.

«Un ringraziamento alla nostra carissima dirigente, Celestina D'Alessandro, che sostiene ogni iniziativa. Inoltre sono d'obbligo i ringraziamenti all'assessore del Comune di Corigliano Rossano, Alessia Alboresi, che ha partecipato all'iniziativa portando la sua voce di donna e rispondendo con entusiasmo alle domande poste dai ragazzi sul ruolo della donna nella politica locale e sulla sua personale esperienza in quanto donna. Un ringraziamento ai nostri ragazzi sempre fonte inesauribile di energia e ottimismo. Un ringraziamento a tutte le donne che rappresentano “un raggio di sole per tutti” volendo citare una celebre poesia di Alda Merini. Buona festa delle donne dalla nostra scuola».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia