5 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
6 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
8 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
7 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
7 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
4 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
4 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
5 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
6 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
8 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia

La scuola media “Levi” e quel progetto esemplare per omaggiare la straordinarietà delle donne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi è la giornata internazionale della donna, così, la scuola media secondaria di primo grado "Carlo Levi' ha voluto omaggiare l'universo femminile con una serie di attività e lavori sulla parità di genere. Un progetto che ha visto coinvolte tutte le classi e tutte le discipline.

È quanto ci annuncia Emanuela Romano, professoressa della scuola media Carlo Levi.

Durante questo primo quadrimestre molteplici sono stati gli spunti di riflessione offerti agli alunni che, come sempre, hanno partecipato e saputo cogliere l'importanza del tema proposto apportando notevoli spunti personali. In particolare, si segnala la seconda edizione del Tg Levi, interamente dedicata alle donne di cui segnaliamo il link: https://youtu.be/V63O96Y9Dpk. Inoltre i lavori dei ragazzi sono stati raccolti in volumi, ciascuno dedicato ad una donna straordinaria e sono stati esposti all'interno della scuola a disposizione di tutti i nostri alunni.

«Un ringraziamento alla nostra carissima dirigente, Celestina D'Alessandro, che sostiene ogni iniziativa. Inoltre sono d'obbligo i ringraziamenti all'assessore del Comune di Corigliano Rossano, Alessia Alboresi, che ha partecipato all'iniziativa portando la sua voce di donna e rispondendo con entusiasmo alle domande poste dai ragazzi sul ruolo della donna nella politica locale e sulla sua personale esperienza in quanto donna. Un ringraziamento ai nostri ragazzi sempre fonte inesauribile di energia e ottimismo. Un ringraziamento a tutte le donne che rappresentano “un raggio di sole per tutti” volendo citare una celebre poesia di Alda Merini. Buona festa delle donne dalla nostra scuola».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia