4 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
3 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
6 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
2 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
3 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
4 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
5 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
5 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
6 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
2 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione

Co-Ro, parte il progetto “Covid e i giovani, una questione complessa”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto stamane, presso l'I.C. Leonetti di Schiavonea, il primo dei quattro incontri del progetto “Covid ed i giovani, una questione complessa”.

L'evento curato dalla società Corigliano Volley ssd ha voluto porre l'attenzione sulle dinamiche giovanili, con particolare riferimento alla sedentarietà, alle conseguenze delle chiusure anti-Covid e studiare in dettaglio le abitudini alimentari degli adolescenti del nostro territorio.

Schede analitiche alle quali si sono sottoposti molti studenti di vari istituti, per comprendere al meglio l'attuale contesto.

Ad offrire le preziose competenze il nutrizionista Claudio Pecorella e la psicologa Nadia Russo, a coordinare i lavori il manager sportivo Pino De Patto ed il responsabile dei progetti Maria Cristina Sisca.

Notevole il contributo del corpo docente e degli alunni degli istituti I.C. Leonetti, I.C. Tieri, I.C Erodoto e I.C Guidi, fondamentale il supporto del dirigente scolastico Dott. Saverio Madera. Momenti importanti e di crescita, tesi a prevenire ripercussioni post covid, con l'obbiettivo primario di rendere sempre più consapevoli gli adolescenti delle nostre scuole riguardo gli arcinoti pericoli derivanti dal poco movimento e dalle cattive abitudini alimentari. Più sport, più alimentazione corretta, più divertimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.