Co-Ro, parte il progetto “Covid e i giovani, una questione complessa”
Il primo dei quattro incontri, curati dalla società Corigliano Volley, si è svolto all’Istituto Leonetti di Schiavonea. Sono stati illustrati i dati dei questionari elaborati su un campione di 80 alunni
CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto stamane, presso l'I.C. Leonetti di Schiavonea, il primo dei quattro incontri del progetto “Covid ed i giovani, una questione complessa”.
L'evento curato dalla società Corigliano Volley ssd ha voluto porre l'attenzione sulle dinamiche giovanili, con particolare riferimento alla sedentarietà, alle conseguenze delle chiusure anti-Covid e studiare in dettaglio le abitudini alimentari degli adolescenti del nostro territorio.
Schede analitiche alle quali si sono sottoposti molti studenti di vari istituti, per comprendere al meglio l'attuale contesto.
Ad offrire le preziose competenze il nutrizionista Claudio Pecorella e la psicologa Nadia Russo, a coordinare i lavori il manager sportivo Pino De Patto ed il responsabile dei progetti Maria Cristina Sisca.
Notevole il contributo del corpo docente e degli alunni degli istituti I.C. Leonetti, I.C. Tieri, I.C Erodoto e I.C Guidi, fondamentale il supporto del dirigente scolastico Dott. Saverio Madera. Momenti importanti e di crescita, tesi a prevenire ripercussioni post covid, con l'obbiettivo primario di rendere sempre più consapevoli gli adolescenti delle nostre scuole riguardo gli arcinoti pericoli derivanti dal poco movimento e dalle cattive abitudini alimentari. Più sport, più alimentazione corretta, più divertimento.