9 ore fa:A Castrovillari bonificata l'area di Conca del Re
14 ore fa:Baldino (M5s) si congratula con Belfiore nominato vice capo della Polizia di Stato
16 ore fa:Siccità e cinghiali mandano in tilt la vendemmia 2024 anche nella Sila Greca
8 ore fa:La sindaca di Nocara inaugura il nuovo anno scolastico con un messaggio a bambini ed insegnati
10 ore fa:L'industria non farebbe decollare il turismo nella Sibaritide? Una bufala colossale | VIDEO
16 ore fa:Smaltimento rifiuti nelle officine, raffica di controlli (e sanzioni) da parte della PolStrada
11 ore fa:Trebisacce, approvato il Piano Regionale per l'ampliamento e la messa in sicurezza del cimitero
9 ore fa:Un argine alla criminalità organizzata, firmato protocollo d'intesa tra le Prefetture e la Procura di Catanzaro
12 ore fa:Proposta di istituire il Freccia Rossa Bis, Garofalo chiede che qualcuno se ne faccia carico
11 ore fa:Carceri violente, Durante: «Lavoro diventato impossibile per gli agenti, serve una svolta»

Co-Ro, parte il progetto “Covid e i giovani, una questione complessa”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto stamane, presso l'I.C. Leonetti di Schiavonea, il primo dei quattro incontri del progetto “Covid ed i giovani, una questione complessa”.

L'evento curato dalla società Corigliano Volley ssd ha voluto porre l'attenzione sulle dinamiche giovanili, con particolare riferimento alla sedentarietà, alle conseguenze delle chiusure anti-Covid e studiare in dettaglio le abitudini alimentari degli adolescenti del nostro territorio.

Schede analitiche alle quali si sono sottoposti molti studenti di vari istituti, per comprendere al meglio l'attuale contesto.

Ad offrire le preziose competenze il nutrizionista Claudio Pecorella e la psicologa Nadia Russo, a coordinare i lavori il manager sportivo Pino De Patto ed il responsabile dei progetti Maria Cristina Sisca.

Notevole il contributo del corpo docente e degli alunni degli istituti I.C. Leonetti, I.C. Tieri, I.C Erodoto e I.C Guidi, fondamentale il supporto del dirigente scolastico Dott. Saverio Madera. Momenti importanti e di crescita, tesi a prevenire ripercussioni post covid, con l'obbiettivo primario di rendere sempre più consapevoli gli adolescenti delle nostre scuole riguardo gli arcinoti pericoli derivanti dal poco movimento e dalle cattive abitudini alimentari. Più sport, più alimentazione corretta, più divertimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.