10 ore fa:Incendio minaccia Lauropoli: fiamme verso il centro abitato, il sindaco chiede massima collaborazione
8 ore fa:Paura nei cieli della Sila: Canadair perde un motore durante la missione antincendio
8 ore fa:Incendi nel Pollino, Rosa: «Calabria Verde e Protezione Civile impegnate senza sosta»
9 ore fa:CISL Cosenza, nominati i nuovi responsabili territoriali e dell'Ufficio Vertenze
11 ore fa:Cosimo Bianco di Rocca Imperiale entra nell'Alleanza dei Cuochi
9 ore fa:Cariati, dalla Regione 450 mila euro per due progetti dedicati ad ambiente ed economia circolare
13 ore fa:"Prove di Volo", ad Anffas Corigliano-Rossano proseguono i percorsi per l'autonomia delle persone con disabilità
11 ore fa:Migrazioni e dignità umana, a Spezzano Albanese una serata tra parole e musica
11 ore fa:"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo
12 ore fa:Incendi nel Pollino e nell'Alto Jonio, FdI Cassano: «Serve rafforzare prevenzione e monitoraggio»

Co-Ro, parte il progetto “Covid e i giovani, una questione complessa”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto stamane, presso l'I.C. Leonetti di Schiavonea, il primo dei quattro incontri del progetto “Covid ed i giovani, una questione complessa”.

L'evento curato dalla società Corigliano Volley ssd ha voluto porre l'attenzione sulle dinamiche giovanili, con particolare riferimento alla sedentarietà, alle conseguenze delle chiusure anti-Covid e studiare in dettaglio le abitudini alimentari degli adolescenti del nostro territorio.

Schede analitiche alle quali si sono sottoposti molti studenti di vari istituti, per comprendere al meglio l'attuale contesto.

Ad offrire le preziose competenze il nutrizionista Claudio Pecorella e la psicologa Nadia Russo, a coordinare i lavori il manager sportivo Pino De Patto ed il responsabile dei progetti Maria Cristina Sisca.

Notevole il contributo del corpo docente e degli alunni degli istituti I.C. Leonetti, I.C. Tieri, I.C Erodoto e I.C Guidi, fondamentale il supporto del dirigente scolastico Dott. Saverio Madera. Momenti importanti e di crescita, tesi a prevenire ripercussioni post covid, con l'obbiettivo primario di rendere sempre più consapevoli gli adolescenti delle nostre scuole riguardo gli arcinoti pericoli derivanti dal poco movimento e dalle cattive abitudini alimentari. Più sport, più alimentazione corretta, più divertimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.