20 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
3 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
7 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
10 minuti fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
2 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
5 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
20 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
1 ora fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
8 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
4 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia

Ciccio Madeo è il nuovo coordinatore della sede Cisl di Longobucco

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Nell’incontro svoltosi oggi presso la sede Cisl di Longobucco, alla presenza del Segretario Generale della Cisl provinciale Giuseppe Lavia, Ciccio Madeo è stato nominato nuovo Coordinatore della Unione Sindacale Comunale di Longobucco.

Al nuovo responsabile della Cisl a Longobucco il compito di rappresentare le istanze di lavoratori e pensionati, guidando e coordinando i tanti amici che hanno affiancato Cesarino Sapia in una lunga e gratificante storia di impegno sindacale.

Ciccio Madeo assume il nuovo incarico, dopo una quarantennale militanza nella Federazione del Pubblico Impiego della Cisl, nella quale ha rivestito vari incarichi dirigenziali e dopo una storia personale di impegno nell’associazionismo cattolico.

Per il Segretario Generale della Cisl provinciale Giuseppe Lavia, «con Ciccio Madeo ed insieme a tutti gli amici e i dirigenti storici della Cisl di Longobucco dovremo rafforzare il nostro impegno per la comunità di Longobucco, per creare opportunità di sviluppo territoriale, per garantire i servizi essenziali socio-sanitari ed assistenziali, per salvaguardare diritti e tutele, per rafforzare i nostri servizi di prossimità per la persona e per il lavoro, per raccogliere l’eredità di un grande dirigente sindacale come Cesarino Sapia».

«Al lavoro da subito, - afferma da parte sua Madeo - per rafforzare l’azione della Cisl sul territorio comunale, valorizzando il lavoro di tutti, per rivendicare attenzione per il territorio di Longobucco, per difendere il futuro delle aree interne, per promuovere processi di crescita sociale ed occupazionale. Dalla guardia medica, alla riorganizzazione della medicina del territorio con la nuova casa della comunità, al superamento del precariato, alla valorizzazione del sistema ambientale e forestale, la Cisl sarà in campo per affrontare le sfide del presente e del futuro».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.