2 ore fa:Tutto pronto per la Gran festa del pane di Altomonte
1 ora fa:Cassano Jonio stringe un patto di amicizia con Procida per le buone pratiche
3 ore fa:Turismo di qualità? «Manca competenza e rimaniamo ancorati a vecchie abitudini»
3 ore fa:Al Castello Ducale apre la mostra di Mondiversi contro la violenza sulla donna
1 ora fa:I clubs rotariani del cosentino immersi tra le bellezze della Sibaritide
4 ore fa:Da Sapri a Sibari per andare alla scoperta delle meraviglie della Calabria del nord-est
1 ora fa:Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino
2 ore fa:Contro la violenza sulla donna c’è l’iniziativa di Ferrovie della Calabria
8 minuti fa:SS 106, Straface: «Era e resta una priorità per la Regione»
27 minuti fa:Chissà chi È! Sul Nove sarà la volta di Lorenzo e Roberto

"C'è Posta per Te" nonno Amedeo e Cannavacciuolo emozionano la Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - È proprio così, il Postino di C'è posta per te è arrivato fino Cosenza da nonno Amedeo, rimasto vedono tre anni fa.

Dora, la nipote, arriva a "C'è Posta per Te" per dire al nonno Amedeo che non vuole perdersi neanche un minuto della sua vita senza di lui: «Sono qui per dirti che ti voglio un mondo di bene e che non ti lascerò mai solo. Ti ringrazio per tutti gli insegnamenti, perché grazie a questi ora so qual è la strada giusta da prendere in ogni situazione», confessa la ragazza al nonno ospite nella trasmissione di Canale 5. 

Un messaggio pieno di amore che è stato letto in studio da Maria De Filippi, e che racconta la sofferta separazione del nonno dalla nonna, che a causa di una brutta malattia è venuta a mancare tre anni fa. Da quando non c'è più, in casa con Amedeo c'è sua nipote Dora, che ha deciso di vivere con lui.

Non appena si apre la busta, Dora commossa prende parola: «Nonno, so quanto ti manca nonna perché manca tanto anche a me. Ti vedo ogni giorno andare al cimitero e parlare con lei, però vorrei che tu mi parlassi di tutto ciò che pensi e provi. La tua sofferenza e la tua felicità sono e saranno sempre anche le mie».

Ma poi tardi, per nonno Amedeo arriva un regalo! Dalle scale dello studio scende lo chef Antonino Cannavacciuolo: «Hai una storia bellissima Amedeo e una nipote speciale che ti vuole bene. Quello che ha fatto Dora è una cosa grandissima, molti nonni oggi sono soli. Siete un esempio per la nazione intera. E con in mano un pacchetto aggiunge: «Questa sera voglio farvi un regalo. Questo è il mio ultimo libro, mi hanno detto che il tuo piatto forte è la pasta e fagioli, ora voglio che ti alleni in cucina. Dentro c'è un segnalibro per fare la spesa. Vi aspetto a Villa Crespi con il vestito della domenica per mangiare insieme». 

Un pensiero stupendo, quello della nipote che grazie al programma di Maria de Filippi ha realizzato un piccolo sogno del nonno: Portarlo a cena da Chef Cannavacciuolo! 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia