2 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
5 ore fa:La "Cucina italiana" è Patrimonio Unesco, Coldiretti Calabria: «Traguardo storico»
2 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
3 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
4 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
37 minuti fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
1 ora fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
4 ore fa:Pediatria a rischio a Co-Ro, Avs tuona contro l'Asp: «Paghi gli arretrati e risolva i problemi»
7 minuti fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
1 ora fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide

"C'è Posta per Te" nonno Amedeo e Cannavacciuolo emozionano la Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - È proprio così, il Postino di C'è posta per te è arrivato fino Cosenza da nonno Amedeo, rimasto vedono tre anni fa.

Dora, la nipote, arriva a "C'è Posta per Te" per dire al nonno Amedeo che non vuole perdersi neanche un minuto della sua vita senza di lui: «Sono qui per dirti che ti voglio un mondo di bene e che non ti lascerò mai solo. Ti ringrazio per tutti gli insegnamenti, perché grazie a questi ora so qual è la strada giusta da prendere in ogni situazione», confessa la ragazza al nonno ospite nella trasmissione di Canale 5. 

Un messaggio pieno di amore che è stato letto in studio da Maria De Filippi, e che racconta la sofferta separazione del nonno dalla nonna, che a causa di una brutta malattia è venuta a mancare tre anni fa. Da quando non c'è più, in casa con Amedeo c'è sua nipote Dora, che ha deciso di vivere con lui.

Non appena si apre la busta, Dora commossa prende parola: «Nonno, so quanto ti manca nonna perché manca tanto anche a me. Ti vedo ogni giorno andare al cimitero e parlare con lei, però vorrei che tu mi parlassi di tutto ciò che pensi e provi. La tua sofferenza e la tua felicità sono e saranno sempre anche le mie».

Ma poi tardi, per nonno Amedeo arriva un regalo! Dalle scale dello studio scende lo chef Antonino Cannavacciuolo: «Hai una storia bellissima Amedeo e una nipote speciale che ti vuole bene. Quello che ha fatto Dora è una cosa grandissima, molti nonni oggi sono soli. Siete un esempio per la nazione intera. E con in mano un pacchetto aggiunge: «Questa sera voglio farvi un regalo. Questo è il mio ultimo libro, mi hanno detto che il tuo piatto forte è la pasta e fagioli, ora voglio che ti alleni in cucina. Dentro c'è un segnalibro per fare la spesa. Vi aspetto a Villa Crespi con il vestito della domenica per mangiare insieme». 

Un pensiero stupendo, quello della nipote che grazie al programma di Maria de Filippi ha realizzato un piccolo sogno del nonno: Portarlo a cena da Chef Cannavacciuolo! 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia