12 ore fa:Anche il Parco del Pollino sarà protagonista del "Calabria Wine Design Festival"
15 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Legalità: contro ogni forma di violenza e discriminazione
16 ore fa:Arrampicata, inaugurati a Frascineto i settori a "Timpa Crivo"
14 ore fa:I Giganti di Cozzo del Pesco in stato di abbandono: la denuncia dei ragazzi di Rossano Purpurea
13 ore fa:Tarsia tra i luoghi nati grazie alle opere di bonifica, Ameruso: «Oggi costruiamo una destinazione»
16 ore fa:L'Oratorio San Girolamo di Castrovillari torna alla comunità
15 ore fa:Da metà Maggio Trebisacce avrà il suo mammografo operativo 
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese: intitolato a Renzo Milanese il Centro Aggregazione del progetto SAI
14 ore fa:A Marilena Cavallo il Premio Troccoli Magna Graecia
12 ore fa:Its, la Terza Commissione approva il piano triennale. Straface: «Passo in avanti per il futuro dei giovani»

"C'è Posta per Te" nonno Amedeo e Cannavacciuolo emozionano la Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - È proprio così, il Postino di C'è posta per te è arrivato fino Cosenza da nonno Amedeo, rimasto vedono tre anni fa.

Dora, la nipote, arriva a "C'è Posta per Te" per dire al nonno Amedeo che non vuole perdersi neanche un minuto della sua vita senza di lui: «Sono qui per dirti che ti voglio un mondo di bene e che non ti lascerò mai solo. Ti ringrazio per tutti gli insegnamenti, perché grazie a questi ora so qual è la strada giusta da prendere in ogni situazione», confessa la ragazza al nonno ospite nella trasmissione di Canale 5. 

Un messaggio pieno di amore che è stato letto in studio da Maria De Filippi, e che racconta la sofferta separazione del nonno dalla nonna, che a causa di una brutta malattia è venuta a mancare tre anni fa. Da quando non c'è più, in casa con Amedeo c'è sua nipote Dora, che ha deciso di vivere con lui.

Non appena si apre la busta, Dora commossa prende parola: «Nonno, so quanto ti manca nonna perché manca tanto anche a me. Ti vedo ogni giorno andare al cimitero e parlare con lei, però vorrei che tu mi parlassi di tutto ciò che pensi e provi. La tua sofferenza e la tua felicità sono e saranno sempre anche le mie».

Ma poi tardi, per nonno Amedeo arriva un regalo! Dalle scale dello studio scende lo chef Antonino Cannavacciuolo: «Hai una storia bellissima Amedeo e una nipote speciale che ti vuole bene. Quello che ha fatto Dora è una cosa grandissima, molti nonni oggi sono soli. Siete un esempio per la nazione intera. E con in mano un pacchetto aggiunge: «Questa sera voglio farvi un regalo. Questo è il mio ultimo libro, mi hanno detto che il tuo piatto forte è la pasta e fagioli, ora voglio che ti alleni in cucina. Dentro c'è un segnalibro per fare la spesa. Vi aspetto a Villa Crespi con il vestito della domenica per mangiare insieme». 

Un pensiero stupendo, quello della nipote che grazie al programma di Maria de Filippi ha realizzato un piccolo sogno del nonno: Portarlo a cena da Chef Cannavacciuolo! 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia