7 ore fa:L’opposizone di Crosia attacca Aiello: «150 giorni di pinocchiate»
8 ore fa:Il concerto "DiveRso" incanta Pietrapaola
10 ore fa:SS 106, Straface: «Era e resta una priorità per la Regione»
10 ore fa:I clubs rotariani del cosentino immersi tra le bellezze della Sibaritide
10 ore fa:Chissà chi È! Sul Nove sarà la volta di Lorenzo e Roberto
9 ore fa:Un coro di Sì per la Riserva Naturale di Castrovillari: successo della raccolta firme
9 ore fa:Porto di Corigliano: al via i lavori di riqualificazione della banchina pescherecci
8 ore fa:Ospedale Chidichimo, a dicembre riaprirà il reparto di Medicina
11 ore fa:Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino
7 ore fa:Sulla Sila-Mare è calato un preoccupante silenzio: territorio nuovamente in fibrillazione

A Saracena un concorso per 4 nuove figure amministrativa: «Rafforzare l'organico»

1 minuti di lettura

SARACENA - Quattro nuove figure professionali entreranno a far parte dell'organico comunale. Saracena ha messo a bando i concorsi pubblici per un istruttore amministrativo per il settore affari generali, un istruttore contabile per il settore finanziario, un istruttore tecnico per il settore tecnico e un istruttore amministrativo sempre per il settore tecnico con inquadramento part time.

L'amministrazione guidata dal sindaco, Renzo Russo, punta così ad irrobustire l'organico amministrativo anche in vista dei tanti cantieri che riguarderanno la cittadina del Pollino, frutto di una progettualità strategica per il rilancio di Saracena che ora entra nel vivo. Di sicuro - aggiunge il primo cittadino - questi nuovi professionisti «porteranno nuova linfa e passione nel nostro ente. Nuove risorse umane che permetteranno, finalmente, di migliorare i servizi offerti alla collettività e che aiuteranno la macchina comunale ad affrontare con maggiore slancio tutti i progetti che abbiamo messo in campo in questi anni». 

I bandi di concorso sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale il 18 febbraio e sono il compimento di un iter burocratico assai complesso ma che finalmente ora permette di guardare al futuro rafforzando la presenza del personale all'interno degli uffici comunali. 

«La Saracena del futuro - ha sottolineato Renzo Russo - passa anche dal reclutamento di nuovo personale che è sempre più necessario e essenziale per vincere la sfida dei tempi in cui viviamo e concretizzare idee e programmi per lo sviluppo della nostra terra. Si tratta di un'occasione importante per tutta la nostra comunità e anche per i nostri ragazzi. L'invito che rivolgo è quello di studiare tutte le materie oggetto del concorso con il massimo impegno: saranno premiati il merito e le competenze».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive