54 minuti fa:Colpisce il fratello con un machete: arrestato 31enne residente a Trebisacce
4 minuti fa:Questa sera "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide" fa tappa a Montegiordano
3 ore fa:Caro scuola, Marziale lancia l'allarme: «Rischio di compromissione del diritto allo studio»
4 ore fa:Al Castello Ducale di Co-Ro torna la magia del "Festival delle Candele"
6 ore fa:A Plataci si lavora alla Deco per la "Shtridhla", la pasta tipica della cucina arbëreshë
2 ore fa:A Canna monta la polemica dei b&b comunali, Copsito: «Gestione opaca e favoritismi»
3 ore fa:Alto Jonio, la rete dei facilitatori digitali ha raddoppiato il suo impegno
5 ore fa:Asd CoriglianoCalcio, al via la preparazione. Parla mister Apicella
4 ore fa:Contestate le prescrizioni mediche, siamo dinanzi «a una vera e propria “guerra ai poveri”»
6 ore fa:Rottura sulla condotta idrica di via Provinciale. Possibili disagi a Corigliano e Schiavonea

Mensa scolastica Corigliano-Rossano: i sindacati denunciano un ennesimo ritardo dei pagamenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I sindacati FILCAMS Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno e Uil chiedono a gran voce che la società appaltatrice della refezione scolastica di Corigliano-Rossano, Siarc, paghi i dipendenti, così come stabilito negli accordi presi tra le parti in causa, presso la Prefettura di Cosenza lo scorso 28 gennaio.

I lavoratori, tutti monoreddito o a contratto part-time, ancora aspettano l’accredito della mensilità di dicembre scorso e la relativa quattordicesima.

Ad esasperare i toni, contribuisce un aspetto fondamentale della spinosa questione, l’amministrazione comunale è in regola con i pagamenti delle fatture. Sembra inoltre che il comune di Corigliano-Rossano abbia già rescisso anticipatamente, il contratto all'azienda catanzarese.

I segretari dei sindacati avvisano che se i pagamenti non avverranno al più presto, si organizzerà una protesta presso una sede comunale del territorio di Corigliano-Rossano.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive