13 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
18 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
16 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
11 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
10 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
12 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
17 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
13 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
15 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
14 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo

Mensa scolastica Corigliano-Rossano: i sindacati denunciano un ennesimo ritardo dei pagamenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I sindacati FILCAMS Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno e Uil chiedono a gran voce che la società appaltatrice della refezione scolastica di Corigliano-Rossano, Siarc, paghi i dipendenti, così come stabilito negli accordi presi tra le parti in causa, presso la Prefettura di Cosenza lo scorso 28 gennaio.

I lavoratori, tutti monoreddito o a contratto part-time, ancora aspettano l’accredito della mensilità di dicembre scorso e la relativa quattordicesima.

Ad esasperare i toni, contribuisce un aspetto fondamentale della spinosa questione, l’amministrazione comunale è in regola con i pagamenti delle fatture. Sembra inoltre che il comune di Corigliano-Rossano abbia già rescisso anticipatamente, il contratto all'azienda catanzarese.

I segretari dei sindacati avvisano che se i pagamenti non avverranno al più presto, si organizzerà una protesta presso una sede comunale del territorio di Corigliano-Rossano.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive