1 ora fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
4 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
4 ore fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato
5 ore fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
46 minuti fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
3 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
16 minuti fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
3 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
2 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
2 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group

Mensa scolastica Corigliano-Rossano: i sindacati denunciano un ennesimo ritardo dei pagamenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I sindacati FILCAMS Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno e Uil chiedono a gran voce che la società appaltatrice della refezione scolastica di Corigliano-Rossano, Siarc, paghi i dipendenti, così come stabilito negli accordi presi tra le parti in causa, presso la Prefettura di Cosenza lo scorso 28 gennaio.

I lavoratori, tutti monoreddito o a contratto part-time, ancora aspettano l’accredito della mensilità di dicembre scorso e la relativa quattordicesima.

Ad esasperare i toni, contribuisce un aspetto fondamentale della spinosa questione, l’amministrazione comunale è in regola con i pagamenti delle fatture. Sembra inoltre che il comune di Corigliano-Rossano abbia già rescisso anticipatamente, il contratto all'azienda catanzarese.

I segretari dei sindacati avvisano che se i pagamenti non avverranno al più presto, si organizzerà una protesta presso una sede comunale del territorio di Corigliano-Rossano.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive