17 ore fa:La Cisl Calabria si prepara al Congresso del 23 e 24 maggio
14 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
16 ore fa:Al via "Cultural Heritage Hub": tra i partner anche il Parco Archeologico di Sibari
18 ore fa:Destinazione turistica? «Servono numeri, contenuti e identità»
16 ore fa:Porto di Schiavonea, bloccate le attività portuali per un guasto alla colonnina del rifornimento
1 ora fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari
15 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
10 minuti fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini
15 ore fa:Tutto pronto per la "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo"
2 ore fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"

Co-Ro, misure di sostegno: È possibile presentare le domande entro il 28 febbraio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Procedono spediti i lavori negli uffici comunali predisposti per rispondere alle domande per richiedere i benefici presenti nel decreto-legge "Misure Urgenti di Solidarietà alimentare e di Sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche" (MUSS). Domande che sarà possibile presentare entro le ore 13 del 28 febbraio. L'intervento, i cui termini si sono aperti lo scorso 31 gennaio, prevede tre distinti tipi di misure: Buoni Spesa, sostegno al pagamento del canone di locazione, sostegno al pagamento delle utenze domestiche.

Lo si apprende da un comunicato del comune di Corigliano-Rossano. 

Alla data odierna, martedì 22 febbraio 2022, le domande per la misura A - erogazione di Buoni spesa, utilizzabili per l'acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso esercizi convenzionati - sono 3627, per la misura B - contributi per il Sostegno al pagamento del canone di locazione - sono 201, per la misura C - contributi per il Sostegno al pagamento delle utenze domestiche - sono 965. Il termine di presentazione delle domande è stato ampliato a 28 giorni. La dilatazione dei tempi ha consentito una migliore gestione agevolando sia i richiedenti che i patronati.

Al termine della procedura, scaduti i termini, nel caso ci sia un avanzo dei fondi, verrà aperta una nuova procedura di domanda per ottenere i bonus alimentare al fine di utilizzare tutta la cifra messa a disposizione. Le tre misure sono cumulabili, ricorrendone le condizioni per l'accesso, e pertanto i cittadini potranno presentare distinte domande di beneficio per tutte e tre le misure su elencate. Si potrà accedere alla richiesta delle misure tramite il proprio SPID, dove dalle 9 del 31 gennaio 2022 e fino alle 13 del 28 febbraio 2022 quando collegandosi al linkhttps://voucher.sicare.it/sicare/buonispesaspid_login.php

Nella pagina che comparirà occorrerà selezionare il Comune di Corigliano-Rossano e compilare scrupolosamente tutti i campi indicati. Non sarà possibile presentare la domanda in forma cartacea. È possibile chiedere informazioni all'indirizzo politicheabitative@comunecoriglianorossano.eu. Telefonando ai numeri: 0983/8915.134 - 0983/529.504. Per problemi con la piattaforma contattare via WhatsApp: il numero: 327/0417909. Ulteriori info al link https://bit.ly/3ntSNsn. 

(Fonte foto strill.it)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia