13 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
4 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
9 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
8 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
7 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
12 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
6 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
11 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
10 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
7 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese

Longobucco, la Coldiretti dona pacchi alimentari al Comune

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – «Sentiamo di esprimere i sentimenti di gratitudine, nostri e dell'intera comunità alla Coldiretti zonale per essersi dimostrata ancora una volta vicina ai bisogni dei cittadini che maggiormente hanno risentito e risentono degli effetti della pandemia».  

È quanto dichiarano Domenico Romano e Katia Pellegrino, già consiglieri comunali del gruppo La Nuova Longobucco, complimentandosi con il sodalizio, nella persona del presidente Antonello Fonsi, per l'esempio di solidarietà e responsabilità sociale che continua a portare avanti.    

Nell'ambito del progetto nazionale Campagna Amica, la Coldiretti ha consegnato questa mattina (martedì 25) al Comune, per tramite del Commissario prefettizio Domenico Giordano, una fornitura di pacchi alimentari da distribuire tra le famiglie.

Coinvolta dall'associazione, al momento della consegna era presente anche la Pellegrino, già consigliera delegata all'agricoltura.

«L'attenzione e la prossimità dimostrate dal mondo dell'associazionismo – conclude la Pellegrino – rappresentano un contributo importante che impreziosisce quello messo in campo dalle istituzioni». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.