5 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
1 ora fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
5 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
4 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
5 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
2 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
4 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
2 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
1 ora fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
2 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini

Il Comune di Co-Ro si dota di un professionista per indirizzare i fondi del Pnrr

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Da oggi il comune di Corigliano-Rossano si dota di una figura, altamente specializzata, con contratto a tempo determinato, per coordinare la pianificazione e programmazione dei progetti di coesione territoriale, contribuire all'integrazione del Piano Strategico della Città in vista dell'intercettazione e conseguente utilizzo delle risorse economiche previste dal Pnrr - il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza -  e dal Next generation UE -  lo strumento temporaneo pensato per stimolare la ripresa, che costituirà il più ingente pacchetto di misure di stimolo mai finanziato in Europa - e del Fondo di coesione e di sviluppo e del Piano per il Sud 2030.

Si tratta di Giovanni Soda, ingegnere, attualmente Direttore del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici presso la Regione Calabria. Soda che vanta un curriculum di alto spessore professionale è stato scelto dopo aver partecipato alla selezione pubblica per il conferimento di un incarico dirigenziale di alta specializzazione indetto dal comune di Corigliano-Rossano.

Al bando hanno partecipato diversi professionisti del settore, sia interni che esterni all'ente Comune, tutti caratterizzati da curriculum importanti e competenze trasversali.

Alla decisione di affidare l'incarico all'ingegnere Soda hanno contribuito il profilo professionale importante, l'indiscussa esperienza in materia di programmazione nonché la notevole motivazione, dimostrata durante il colloquio, di contribuire all'importante processo in corso di rigenerazione e rilancio della città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.