12 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
14 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
15 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
13 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
15 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
14 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
16 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
16 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
13 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
12 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi

Il Comune di Co-Ro si dota di un professionista per indirizzare i fondi del Pnrr

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Da oggi il comune di Corigliano-Rossano si dota di una figura, altamente specializzata, con contratto a tempo determinato, per coordinare la pianificazione e programmazione dei progetti di coesione territoriale, contribuire all'integrazione del Piano Strategico della Città in vista dell'intercettazione e conseguente utilizzo delle risorse economiche previste dal Pnrr - il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza -  e dal Next generation UE -  lo strumento temporaneo pensato per stimolare la ripresa, che costituirà il più ingente pacchetto di misure di stimolo mai finanziato in Europa - e del Fondo di coesione e di sviluppo e del Piano per il Sud 2030.

Si tratta di Giovanni Soda, ingegnere, attualmente Direttore del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici presso la Regione Calabria. Soda che vanta un curriculum di alto spessore professionale è stato scelto dopo aver partecipato alla selezione pubblica per il conferimento di un incarico dirigenziale di alta specializzazione indetto dal comune di Corigliano-Rossano.

Al bando hanno partecipato diversi professionisti del settore, sia interni che esterni all'ente Comune, tutti caratterizzati da curriculum importanti e competenze trasversali.

Alla decisione di affidare l'incarico all'ingegnere Soda hanno contribuito il profilo professionale importante, l'indiscussa esperienza in materia di programmazione nonché la notevole motivazione, dimostrata durante il colloquio, di contribuire all'importante processo in corso di rigenerazione e rilancio della città.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.