3 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
2 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
20 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
6 ore fa:Co-Ro, Azzurro Mare: «Riportiamo il dibattito politico sul terreno del rispetto e del confronto»
45 minuti fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
5 ore fa:Schiavonea, via della Tramontana allagata da mesi: cittadini esasperati tra degrado e silenzi
4 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
1 ora fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
21 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»
20 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»

Co-Ro, progetto europeo "Urbact": Martedì il secondo incontro per la costituzione del local group

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continua la programmazione in vista della creazione degli Urbact local Group, nell'ambito del progetto europeo Urbact per il quale Corigliano-Rossano è risultato tra i sette comuni vincitori in tutta Italia.

Corigliano-Rossano, così come le altre città vincitrici, è impegnata da giugno 2021 - e lo sarà fino a dicembre 2022 - nella partecipazione a incontri di scambio e visite-studio, ma anche in una serie di webinar che consentiranno di condividere con altri Comuni italiani tematiche e conoscenze emerse nell'ambito del processo di trasferimento. Il sei dicembre scorso si è tenuto un primo partecipato incontro, nella sala consiliare di Piazza Santi Anargiri, per presentare gli Urbact local Group, mentre domani - martedì 18 gennaio - alle 16, da remoto sulla piattaforma zoom si terrà il secondo, che ha come tema la costruzione dei local group e la bozza delle linee guida da seguire per creare eventi sostenibili.

«Iniziamo un percorso di condivisione per pervenire al raggiungimento degli obiettivi del progetto per il quale siamo stati selezionati - ha affermato il vicesindaco Maria Salimbeni - in questa prima fase la proposta di lavoro è duplice: da un lato quella di pervenire a strutturare l'Urbact Local Group e dall'altro, mutuando l'esperienza di Mantova, lavorare per la costruzione della Città sostenibile, partendo dagli eventi e dalle attività culturali».

Il progetto Urbact rappresenta una utile occasione per avviare i tavoli di partecipazione con i cittadini e con gli stakeholders per la condivisione delle scelte dell'Amministrazione comunale, da operare nell'interesse della Comunità.

Per partecipare è necessario compilare il form al link: https://bit.ly/3FHI8SA. Da oggi, poi, è attiva sul sito del Comune una specifica sezione nella quale si trovano le informazioni e il materiale utile e la registrazione dell'incontro di dicembre al link https://bit.ly/3KcEvaF

Il link per accedere alla piattaforma zoom sarà fornito dopo aver compilato il modulo di partecipazione

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.