4 ore fa:Grazie a te, Donna: a Corigliano-Rossano un omaggio tra arte bizantina e riflessione sociale
3 ore fa:Trail notturno nella Sila, Giovanni Forciniti chiude tra i primi: ottavo alla Winter Challenge
3 ore fa:Cassano Jonio celebra un “8 Marzo Solidale”: il coraggio delle donne nell'emergenza alluvione
37 minuti fa:Emergenza Crati, Thurio alza la voce: cittadini e sindaci chiedono sicurezza dopo la piena
2 ore fa:Esposizione su Pier Giorgio Frassati al Majorana di Co-Ro: rafforzato il percorso formativo degli studenti
1 ora fa:Castrovillari, conclusa con successo l'8^ edizione del Premio Donna e Lavoro
7 minuti fa:Referendum giustizia, a Corigliano-Rossano l’incontro pubblico sulle ragioni del “No”
2 ore fa:Caloveto, dalla Regione 150mila euro per la messa in sicurezza della strada interpoderale Liboia-Fiumarella
2 ore fa:Grande partecipazione a UniCaLab, il percorso imprenditoriale per studenti e neolaureati
4 ore fa:«La prevenzione torni ad essere una priorità di questo Governo regionale»

Co-Ro, progetto europeo "Urbact": Martedì il secondo incontro per la costituzione del local group

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continua la programmazione in vista della creazione degli Urbact local Group, nell'ambito del progetto europeo Urbact per il quale Corigliano-Rossano è risultato tra i sette comuni vincitori in tutta Italia.

Corigliano-Rossano, così come le altre città vincitrici, è impegnata da giugno 2021 - e lo sarà fino a dicembre 2022 - nella partecipazione a incontri di scambio e visite-studio, ma anche in una serie di webinar che consentiranno di condividere con altri Comuni italiani tematiche e conoscenze emerse nell'ambito del processo di trasferimento. Il sei dicembre scorso si è tenuto un primo partecipato incontro, nella sala consiliare di Piazza Santi Anargiri, per presentare gli Urbact local Group, mentre domani - martedì 18 gennaio - alle 16, da remoto sulla piattaforma zoom si terrà il secondo, che ha come tema la costruzione dei local group e la bozza delle linee guida da seguire per creare eventi sostenibili.

«Iniziamo un percorso di condivisione per pervenire al raggiungimento degli obiettivi del progetto per il quale siamo stati selezionati - ha affermato il vicesindaco Maria Salimbeni - in questa prima fase la proposta di lavoro è duplice: da un lato quella di pervenire a strutturare l'Urbact Local Group e dall'altro, mutuando l'esperienza di Mantova, lavorare per la costruzione della Città sostenibile, partendo dagli eventi e dalle attività culturali».

Il progetto Urbact rappresenta una utile occasione per avviare i tavoli di partecipazione con i cittadini e con gli stakeholders per la condivisione delle scelte dell'Amministrazione comunale, da operare nell'interesse della Comunità.

Per partecipare è necessario compilare il form al link: https://bit.ly/3FHI8SA. Da oggi, poi, è attiva sul sito del Comune una specifica sezione nella quale si trovano le informazioni e il materiale utile e la registrazione dell'incontro di dicembre al link https://bit.ly/3KcEvaF

Il link per accedere alla piattaforma zoom sarà fornito dopo aver compilato il modulo di partecipazione

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.