7 ore fa:Graziano: «Ospedali più sicuri e una sanità che cambia grazie al lavoro condiviso»
4 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
5 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
6 ore fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale
8 ore fa:Dissesto idrogeologico, si accelera sui cantieri: consolidamento e sicurezza per Santa Chiara e Pigna
5 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
5 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
7 ore fa:Una città grandissima che ragiona... come un paesone
6 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»
4 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO

Co-Ro, progetto europeo "Urbact": Martedì il secondo incontro per la costituzione del local group

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continua la programmazione in vista della creazione degli Urbact local Group, nell'ambito del progetto europeo Urbact per il quale Corigliano-Rossano è risultato tra i sette comuni vincitori in tutta Italia.

Corigliano-Rossano, così come le altre città vincitrici, è impegnata da giugno 2021 - e lo sarà fino a dicembre 2022 - nella partecipazione a incontri di scambio e visite-studio, ma anche in una serie di webinar che consentiranno di condividere con altri Comuni italiani tematiche e conoscenze emerse nell'ambito del processo di trasferimento. Il sei dicembre scorso si è tenuto un primo partecipato incontro, nella sala consiliare di Piazza Santi Anargiri, per presentare gli Urbact local Group, mentre domani - martedì 18 gennaio - alle 16, da remoto sulla piattaforma zoom si terrà il secondo, che ha come tema la costruzione dei local group e la bozza delle linee guida da seguire per creare eventi sostenibili.

«Iniziamo un percorso di condivisione per pervenire al raggiungimento degli obiettivi del progetto per il quale siamo stati selezionati - ha affermato il vicesindaco Maria Salimbeni - in questa prima fase la proposta di lavoro è duplice: da un lato quella di pervenire a strutturare l'Urbact Local Group e dall'altro, mutuando l'esperienza di Mantova, lavorare per la costruzione della Città sostenibile, partendo dagli eventi e dalle attività culturali».

Il progetto Urbact rappresenta una utile occasione per avviare i tavoli di partecipazione con i cittadini e con gli stakeholders per la condivisione delle scelte dell'Amministrazione comunale, da operare nell'interesse della Comunità.

Per partecipare è necessario compilare il form al link: https://bit.ly/3FHI8SA. Da oggi, poi, è attiva sul sito del Comune una specifica sezione nella quale si trovano le informazioni e il materiale utile e la registrazione dell'incontro di dicembre al link https://bit.ly/3KcEvaF

Il link per accedere alla piattaforma zoom sarà fornito dopo aver compilato il modulo di partecipazione

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.