2 ore fa:Opposizione Longobucco: «Il sindaco assente per accertamenti sanitari, ma non per foto con fascia tricolore»
4 ore fa:Longobucco, in arrivo più di 16mila euro per la digitalizzazione del piano di Protezione Civile e la cartellonistica
17 minuti fa:Crosia avvia il gemellaggio con la città di Saint-Gilles e apre le porte all’Europa
4 ore fa:Il Mate Festival Lungro approda a Roma: sarà presentato nella sala stampa della Camera dei Deputati
1 ora fa:Chiara Ferragni ricorda Fabiana Luzzi nell'iniziativa "Oltre il silenzio" a Roma
1 ora fa:Diritto alla salute, in Calabria «messo a rischio dalle scelte del centrodestra»
3 ore fa:La povertà colpisce i giovani: dati drammatici dalla Caritas
2 ore fa:A Co-Ro l'esibizione della pianista Sara Cianciullo per "La Città della Musica"
3 ore fa:Corigliano-Rossano si stringerà ancora una volta nel ricordo di Fabiana
47 minuti fa:La ricerca su Sybaris e Thurii presentata alla Pinacoteca di Brera

Proposta la costruzione di un ospedale di comunità a Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Apprendiamo dalle dichiarazioni del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che, in materia di riorganizzazione della sanità, il nostro ospedale di Cassano compare tra i nuovi sedici ospedali di comunità che saranno finanziati con i fondi del Pnrr.

«Una scelta - ha dichiarato il sindaco Gianni Papasso - che premia, in primis, il lavoro fatto in questi anni dalla mia amministrazione comunale e, poi, tutto il lavoro in sinergia istituzionale fatto sia con l’Asp di Cosenza che con la Regione Calabria».

A tal proposito il sindaco Papasso ha ricordato gli incontri fatti sia con il Commissario straordinario dell’Asp, Vincenzo Carlo La Regina, che è stato anche a Cassano per toccare con mano la situazione della nostra struttura ospedaliera, ma anche e soprattutto quando l’onorevole Roberto Occhiuto, da candidato alla presidenza della Regione, prima del pubblico comizio che tenne in città, nel corso dell’incontro avvenuto in Comune, venne investito dal sindaco e dall’intera amministrazione della carente situazione sanitaria in cui versa la città.

«Ora - ha concluso il sindaco Gianni Papasso - si vedono i frutti di questo lavoro e di questi incontri. Ringrazio quanti hanno sostenuto e si sono spesi per l’ottenimento di questa importante candidatura, in particolare i vertici dell’Asp di Cosenza e soprattutto, il Presidente Occhiuto perché sin da subito sta dimostrando di essere serio e consequenziale rispetto agli impegni assunti tenendo, quindi, in considerazione le istanze che arrivano dai territori».

«Ci dispiace - ha concluso il Sindaco Papasso - per i fanatici del protagonismo che diventano falsi e delatori e che in queste ore stanno diffondendo fake news sul mancato inserimento di Cassano nel piano di riorganizzazione della sanità regionale, ma, fortunatamente le cose stanno diversamente e la nostra città, anche in materia di sanità, merita di voltare definitivamente pagina».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.