Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
7 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
Ieri:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
8 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
51 minuti fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
3 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
2 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
10 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
9 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
5 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano

Occhiuto alimenta le speranze: «Specifiche riflessioni sull’ospedale di Cariati»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «La Regione Calabria ha comunicato all’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali il suo Piano per finanziare - attraverso le risorse europee del Piano nazionale di ripresa e resilienza - gli ospedali di comunità, le case della comunità e le centrali operative territoriali».

Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria che così continua: «D’intesa con Agenas, si provvederà nei prossimi mesi - fino a marzo 2022 - ad aggiornare il piano e il relativo cronoprogramma, che si chiuderà il 31 maggio 2022. In questo lasso di tempo ci sarà un confronto con le aziende sanitarie, con le aziende ospedaliere e con i sindaci calabresi per raccogliere e raccordare tutte le esigenze, al fine di inserire nel Programma operativo definitivo una completa rivisitazione delle chiusure, delle riaperture e delle riconversioni dei presidi sanitari».

«Saranno valutati diversi parametri: il rafforzamento dell’emergenza/urgenza; la necessità di supportare le aree disagiate e di montagna - come nel caso dell’ospedale di Cariati (in provincia di Cosenza), per il quale verranno fatte specifiche riflessioni -; e, infine, l’andamento e all’evoluzione della pandemia da Covid-19» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.