8 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
9 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
6 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
10 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
7 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
11 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
7 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
9 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
10 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
8 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina

Nuova ambulanza di ultima generazione per la comunità di Paludi

1 minuti di lettura

PALUDI – La comunità di Paludi avrà la possibilità di usufruire di una nuova Ambulanza di ultima generazione, messa a disposizione sia per la cittadinanza sia per la nuova Comunità Alloggio per Anziani sorta di recente nel cuore del centro storico e da poco inaugurata in Piazza XX Settembre.

La cerimonia di consegna è avvenuta ieri mattina alla presenza delle autorità locali, civili e istituzionali, del Sindaco Stefano Graziano e dell’Amministratore unico della Società Cooperativa “Teniamoci Stretti” Mirko Sapia

Il primo cittadino ha confermato la bontà dell’iniziativa in un territorio che soffre le problematiche tipiche delle aree interne: «Dotiamo la comunità di un servizio utile alla cittadinanza per i trasferimenti di lunga percorrenza e/o ricoveri programmati».

Il Sindaco Graziano coglie l’occasione di ringraziare la società “Teniamoci Stretti” per gli impegni assunti e mantenuti e per l’attenzione dimostrata nei confronti della comunità di Paludi. Con altrettanta stima e apprezzamento si è posto l’Amministratore Sapia che ha preannunziato ulteriori investimenti in prospettiva, sicuro che la sinergia pubblico-privato, così come concepita, potrà trovare accoglimento nella comunità e, soprattutto, rivelarsi di utile interesse.

«Abbiamo inteso fornire risposte concrete alla cittadinanza donando un’Ambulanza innovativa che possa fornire assistenza e trasporto a chi ne ha bisogno. Spesso, riferisce l’Amministratore Sapia, i tempi d’intervento delle ambulanze si rivelano lunghi, il sistema viario presenta delle insidie, si pone il problema dell’assenza delle guardie mediche. Sono tanti gli aspetti, a nostro parere importanti, che hanno indotto la società a mettere il mezzo a disposizione della comunità».

Presenti, oltre al sindaco Graziano, il segretario comunale Filippo Arcuri, la delegata ai Servizi sociali Franca Salatino, la funzionaria del Comune di Paludi Maria Carmela Pirillo, il parroco di Paludi Don Stefano Aita, consiglieri comunali e amministratori. La consegna dell’Ambulanza segue di qualche giorno il cerimoniale di inaugurazione della nuova comunità alloggio per anziani che, sottolinea Sapia, è da considerare «una base di partenza per progetti futuri ancora più ambiziosi».  

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.