7 ore fa:Profumo di arancia per la città: la “Festa del Biondo Tardivo” di Trebisacce si riconferma un successo
2 ore fa:Ospedale di Insiti ad un bivio: sarà il primo nosocomio italiano a norma o il più grande ecomostro della Calabria?
1 ora fa:Minacce telefoniche notturne per l'assessore Damiano Viteritti
3 ore fa:Nuovo spettacolo naturale questa sera, la luna si veste di rosa
1 ora fa:La navetta del Frecciarossa che… non aspetta il Frecciarossa: continua a succedere a Sibari
9 ore fa:Stasi annuncia spiagge pulite e accoglienti «molto prima e per molto più tempo»
6 ore fa:Sulla Costa dei Saraceni, otto torri e una cinta muraria che la cingono: ecco la cittadella fortificata bizantina di Cariati
4 ore fa:Violento incidente nella notte sulla Statale 106: distrutta una minicar parcheggiata
8 ore fa:Finalmente illuminata Contrada Muzzari. «Frutto di costante lavoro»
3 ore fa:Il Primo ministro albanese Edi Rama riceve la cittadinanza onoraria di Vaccarizzo Albanese 

Materiali riciclati e attenzione ai particolari, così nasce il presepe dell’Istituto Leonetti di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Laboratorio di tecnologia “Progetto, riciclo, realizzo”, allestimento di un paesaggio presepiale nell’Istituto Comprensivo “P. Leonetti” di Schiavonea. Le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado, si sono cimentate nella progettazione e realizzazione di unità abitative, con materiali di riciclo in scala 1:20.

Tale operosità si è concretizzata nell’allestimento di un paesaggio presepiale nell’atrio dell’Istituto Comprensivo “Leonetti” di Schiavonea guidato dal Dirigente Scolastico Dottor Saverio Madera.

L’attività si è svolta nell’ambito del percorso formativo inerente l’Educazione Civica e relativo al nucleo tematico “Sviluppo Sostenibile”, sotto il coordinamento e la supervisione della Prof.ssa Piera Luisa Oranges, docente di Tecnologia.

L’allestimento del paesaggio presepiale è il risultato di tanto impegno da parte di tutti gli alunni ed è la dimostrazione che i ragazzi possono realizzare le proprie idee mettendole al servizio della comunità.

Le foto sono visibili sulla pagina Facebook dell’Istituto al seguente link:

https://www.facebook.com/389616427898567/posts/1696291437231053/

“Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente; e il credere in una cosa la rende possibile” Frank Lloyd Wright (Architetto 1867/1959).

(foto di Mena Romio)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.