Materiali riciclati e attenzione ai particolari, così nasce il presepe dell’Istituto Leonetti di Schiavonea
L’allestimento è nato nell’ambito di un laboratorio di tecnologia “Progetto, riciclo, realizzo”. Le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado, si sono cimentate nella progettazione e nella realizzazione
CORIGLIANO-ROSSANO - Laboratorio di tecnologia “Progetto, riciclo, realizzo”, allestimento di un paesaggio presepiale nell’Istituto Comprensivo “P. Leonetti” di Schiavonea. Le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado, si sono cimentate nella progettazione e realizzazione di unità abitative, con materiali di riciclo in scala 1:20.
Tale operosità si è concretizzata nell’allestimento di un paesaggio presepiale nell’atrio dell’Istituto Comprensivo “Leonetti” di Schiavonea guidato dal Dirigente Scolastico Dottor Saverio Madera.
L’attività si è svolta nell’ambito del percorso formativo inerente l’Educazione Civica e relativo al nucleo tematico “Sviluppo Sostenibile”, sotto il coordinamento e la supervisione della Prof.ssa Piera Luisa Oranges, docente di Tecnologia.
L’allestimento del paesaggio presepiale è il risultato di tanto impegno da parte di tutti gli alunni ed è la dimostrazione che i ragazzi possono realizzare le proprie idee mettendole al servizio della comunità.
Le foto sono visibili sulla pagina Facebook dell’Istituto al seguente link:
https://www.facebook.com/389616427898567/posts/1696291437231053/
“Si realizzano sempre le cose in cui credi realmente; e il credere in una cosa la rende possibile” Frank Lloyd Wright (Architetto 1867/1959).
(foto di Mena Romio)