52 minuti fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
3 ore fa:Il Comitato Popolare "Ritorno a Sibari" ribadisce il "No" alla “Bretella”, salvo la realizzare una nuova Stazione a Zigrino
31 minuti fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  
11 minuti fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
3 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
4 ore fa:"L’altro Corriere" Tv sbarca su "Il Globo TV", la piattaforma streaming per gli italiani all’estero
4 ore fa:Domani la presentazione del logo e del progetto "De. Co. Cariati"
2 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
5 ore fa:Tra “pini figliastri” e pesanti accuse di peculato scivola il primo consiglio comunale ostico sul bilancio
5 ore fa:Il martirio dei Fratelli Bandiera, memoria e luoghi del sacrificio in Calabria

Crosia, Il personale comunale (ex Lsu-Lpu) si dissocia dall’agitazione proclamata dalla Cgil

1 minuti di lettura

CROSIA – Il personale del Comune di Crosia (ex LSU-LPU) prende le distanze dalla proclamazione dello stato di agitazione indetto dalla sigla FP-CGIL e dal comunicato sugli organi di stampa in quanto «tale decisione è scaturita dall'assemblea indetta dalla stessa confederazione sindacale, dove hanno partecipato solo i propri scritti. Le altre sigle sindacali e componenti della RSU dell'Ente non sono stati informati e coinvolti in tali decisioni e iniziative intraprese».

È quanto si legge nella nota stampa del personale del Comune di Crosia (ex LSU-LPU) che così continua: «Bisogna inoltre dire che le stabilizzazioni effettuate con fondi regionali e fondi statali prevedevano alcune differenziazioni in base alle categorie di appartenenza (categoria "A" a ore 18.40 – cat "B" a 17.45 ore – cat "C" a 15.55 ore - cat. "D" a 14.32 ore – cat. "B3" a 16.55 ore). Questa Amministrazione fin da subito ha aumentato le ore di lavoro dando un salario dignitoso a tutti noi portando tutti gli stabilizzati a 24 ore mantenendo questo status fino alla fine di ottobre, quando, per esigenze di servizio ha effettuato ulteriori aumenti di ore al personale. I salari sono stati sempre pagati, anticipando le spettanze dovute a tutti noi anche quando non eravamo ancora dipendenti».

«Certo, ci possono essere giuste e sacrosante pretese personali da parte di qualche dipendente ed è giusto che queste vengano dibattute nelle sedi opportune se si ritiene sussistano le condizioni di una vertenza, ma non permettiamo, nell'inscalfibile principio di democrazia, che le rivendicazioni personali di uno diventino le rivendicazioni di tutti soprattutto senza che tali problemi vengano preventivamente discussi e rimessi al parere di tutti» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.