2 ore fa:Il Presidente della Repubblica Albanese accolto a Co-Ro dal Vescovo Aloise
1 ora fa:Associazione Laghi di Sibari, approvato il Bilancio Consuntivo 2023
53 minuti fa:Rivoluzione differenziata, Legambiente Co-Ro: «Punto di partenza e non d'arrivo»
2 ore fa:Cantiere fermo al Pronto soccorso dell'ospedale di Cariati. «Ritardi gravi e ingiustificabili»
3 ore fa:Raccolta differenziata, la sfida epocale di Co-Ro: parte il "Porta a Porta Spinto" su tutto il territorio
4 ore fa:All'Istituto Aletti di Trebisacce conclusi i percorsi di Mentoring
1 ora fa:Città del Santissimo Crocifisso, il sindaco di Cassano negli Usa per uno scambio culturale
3 ore fa:Baker Hughes, arriva il parere favorevole espresso all’unanimità dai componenti del Comitato di Gestione
4 ore fa:Co-Ro, tutto pronto per il diciassettesimo Memorial Tommaso Manuel Leone
5 ore fa:“Il diritto di famiglia ed il Tribunale Unico della famiglia ad un anno dalla Riforma Cartabia", incontro Ami

Altomonte, zampogne e "grispreddi" per la festa dell'Immacolata

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Promuovere la fruizione del patrimonio culturale e impreziosire le manifestazioni legate alla tradizione e alle feste, di momenti utili a fare crescere in special modo nelle nuove generazioni, la conoscenza ed il senso di appartenenza alla comunità.

Rispondono a questo obiettivo anche gli eventi culturali in programma per il prossimo week end. Sabato 11 alle ore 17,30 il Museo Civico ospiterà la presentazione del libro Cartesio ti odio iperbolicamente di Noah. Partecipa l’autore. Viaggio nel mediterraneo, tra miti, suoni e parole è il titolo dello spettacolo musicale teatrale, tra le tappe qualificanti del Festival Euromediterraneo, in programma per le ore 18 di domenica 12 dicembre, nel Chiostro dei Domenicani.

È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola che in occasione della Festa dell’Immacolata, l’8 Dicembre, insieme all’Amministrazione Comunale, ha rinnovato il rituale dell’accensione della candela, luce della speranza come segno di affidamento della città alla Santa Vergine. 

Celebrata da Don Anatolio Milambo e Don Francesco Faillace, la santa messa si è tenuta presso la Chiesa Maria Immacolata di contrada Casello. Il suono delle zampogne ha accompagnato il successivo momento conviviale con la degustazione dei dolci tipici della tradizione, i grispreddi.

Domani, sabato 11, alla presentazione del libro di Tullio Cesario, in arte Noah, interverranno alla presenza dell’Autore, l’assessore alla cultura Elvira Berlingieri, il direttore del Museo Civico Domenico Bloise, per ARCI Mediterronia TV Maria Rosaria Vuono e l’editore di Le Pecore Nere Maria Pina Iannuzzi.

L’accesso alle manifestazioni in ambienti chiusi è consentito esclusivamente se muniti di Green Pass. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.