5 ore fa:Un fumetto per contrastare il gioco d'azzardo: a Co-Ro la presentazione di "Non è solo un gioco"
4 ore fa:Cinghiale si aggira nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano” a Sant’Angelo
6 ore fa:«L’aeroporto di Crotone non si tocca»: la Barbuto attacca Mundo. Ma nessuno ha mai chiesto di chiuderlo
8 ore fa:Strada provinciale 187 e 188, un anno dalla nevicata: «Nulla è cambiato. Ancora abbandono e pericolo»
9 ore fa:Sanità e prevenzione, a Bocchigliero seconda turnazione promossa dal Movimento Diritto alla Salute
7 ore fa:Scalda i motori l'OktoberFest Calabria
6 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, Mazza frena: «Solo visioni distorte potrebbero concepirlo»
7 ore fa:Presentato a Co-Ro il "Clementina Festival 2025"
8 ore fa:Baracca a fuoco sotto il Ponte Almirante «emblema di una città che sta bruciando nel degrado»
7 ore fa:Pugliese sul voto delle Regionali: «Serve un nuovo centrosinistra calabrese o sarà la fine di un destino già scritto»

Nasce Irase Calabria, Ente di formazione accreditato e qualificato presso il Ministero dell’Istruzione

1 minuti di lettura

CATANZARO - Si è costituito il 26 novembre 2021 l’Irase Calabria, Ente di formazione accreditato e qualificato presso il Ministero dell’Istruzione con particolari competenze ed esperienze nell'ambito dell'innovazione didattica e nella didattica digitale, nell'orientamento e nel campo della dispersione scolastica, nei problemi della valutazione individuale e di sistema, nell'alternanza scuola-lavoro.

L'articolazione periferica calabrese, mediante l’impiego di professionisti iscritti in albi professionali specifici, porterà avanti attività di formazione, aggiornamento, tutoraggio e consulenza del personale della scuola d’ogni ordine e grado e della formazione professionale.

Sarà il dirigente scolastico Mauro Colafato a presiedere l'irase calabrese, mentre il coordinamento provinciale sarà affidato alla dirigente scolastica Susanna Mustari, per la provincia di Catanzaro, all'avvocato Patrizia Straface per la provincia di Cosenza, al professor Fabio Siciliano per la provincia di Crotone, al professor Luca Scrivano per la provincia di Reggio Calabria e al professor Luciano Nicola Sibio per la provincia di Vibo Valentia.

Prossimo appuntamento a breve per programmare gli interventi formativi anche in vista degli imminenti appuntamenti a cui il mondo della scuola sarà presto chiamato, in primis i concorsi per l'insegnamento in ogni ordine e grado di scuola.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.