2 ore fa:Cassano, l'appello di Garofalo all'Amministrazione: «Bisogna tutelare e mettere in sicurezza i Comignoli»
14 ore fa:Emergenza processionaria, Sinistra Italiana Calabria: «La Sila sta morendo»
14 ore fa:A Caloveto continua «il calvario per avere il medico di famiglia»
28 minuti fa:Anche Noè (Dc) si congratula con Ranieri Filippelli
59 minuti fa:Addio al fumettista cosentino Michelangelo La Neve. Firmò Diabolik
1 ora fa:Michele Sapia confermato segretario generale di Fai Cisl Calabria
2 ore fa:Fase 2 degli Open Vax School Days: «Tutti gli istituti calabresi saranno temporanei hub vaccinali»
1 ora fa:Trento (Cariati Unita): «I cittadini potranno richiedere annullamento fattura idrica anno 2017/18/19»
1 ora fa:Caro energia, Loizzo ad Amarelli: «Lega impegnata per ridurre costi a imprese e famiglie»
2 ore fa:Approvato il Piano Operativo 2022 del Reparto dei Carabinieri Forestali “PN Sila”

Nasce Irase Calabria, Ente di formazione accreditato e qualificato presso il Ministero dell’Istruzione

1 minuti di lettura

CATANZARO - Si è costituito il 26 novembre 2021 l’Irase Calabria, Ente di formazione accreditato e qualificato presso il Ministero dell’Istruzione con particolari competenze ed esperienze nell'ambito dell'innovazione didattica e nella didattica digitale, nell'orientamento e nel campo della dispersione scolastica, nei problemi della valutazione individuale e di sistema, nell'alternanza scuola-lavoro.

L'articolazione periferica calabrese, mediante l’impiego di professionisti iscritti in albi professionali specifici, porterà avanti attività di formazione, aggiornamento, tutoraggio e consulenza del personale della scuola d’ogni ordine e grado e della formazione professionale.

Sarà il dirigente scolastico Mauro Colafato a presiedere l'irase calabrese, mentre il coordinamento provinciale sarà affidato alla dirigente scolastica Susanna Mustari, per la provincia di Catanzaro, all'avvocato Patrizia Straface per la provincia di Cosenza, al professor Fabio Siciliano per la provincia di Crotone, al professor Luca Scrivano per la provincia di Reggio Calabria e al professor Luciano Nicola Sibio per la provincia di Vibo Valentia.

Prossimo appuntamento a breve per programmare gli interventi formativi anche in vista degli imminenti appuntamenti a cui il mondo della scuola sarà presto chiamato, in primis i concorsi per l'insegnamento in ogni ordine e grado di scuola.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.