Intrecciando amore e fili di lana nascono le coperte realizzate a mano per beneficenza
Tutti i manufatti realizzati da “Ad Maiora Calabria” saranno presentati in una mostra lunedì 22 novembre a Corigliano-Rossano per poi essere donati al Centro antiviolenza “Fabiana” e al “Centro di Aiuto alla Vita”
CORIGLIANO-ROSSANO – “Chi dorme sotto un quilt, dorme sotto una coperta d’amore”. Questo non è solo il nome di una iniziativa benefica, ma è anche un modo per spiegare in breve cosa si cela dietro le trapunte realizzate dalle socie dell’associazione “Ad Maiora Calabria” che hanno scelto di creare e donare otto quilt alla Casa Rifugio del Centro antiviolenza “Fabiana” di Corigliano-Rossano”.
Un lavoro fatto a mano, con pazienza e amore per donare non una semplice coperta che possa scaldare, ma una coperta che possa in qualche modo far sentire l’abbraccio di coloro che l’hanno realizzata.
E c’è voluto tempo, abilità e dedizione anche per realizzare altre 30 coperte di lana per l’iniziativa “Un nido di lana”. Queste saranno donate al “Centro di Aiuto alla Vita”.
Tutti i manufatti realizzati saranno presentati in una mostra lunedì 22 novembre alle ore 17,30 nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, nel centro storico di Rossano.
Durante l’evento verranno presentate le iniziative, ci sarà modo di ascoltare le testimonianze sui benefici del lavoro manuale di gruppo e in fine saranno consegnate le coperte alle associazioni destinatarie.
La serata sarà realizzata con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato.
Per ulteriori informazioni si può contattare “Ad Maiora Calabria” al numero 327.2816694 o tramite mail admaioracalabria@gmail.com