12 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
10 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
11 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
10 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
9 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
13 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
8 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
12 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
9 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
12 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner

Diocesi Rossano-Cariati, diversi appuntamenti per vivere la “Giornata Mondiale dei Poveri”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - "I poveri li avrete sempre con voi". (Mc 14,7)

 «Mi auguro che la Giornata Mondiale dei Poveri, giunta ormai alla sua quinta celebrazione, possa radicarsi sempre più nelle nostre Chiese locali e aprirsi a un movimento di evangelizzazione che incontri in prima istanza i poveri là dove si trovano. Non possiamo attendere che bussino alla nostra porta, è urgente che li raggiungiamo nelle loro case, negli ospedali e nelle residenze di assistenza, per le strade e negli angoli bui dove a volte si nascondono, nei centri di rifugio e di accoglienza. È importante capire come si sentono, cosa provano e quali desideri hanno nel cuore». (Papa Francesco)

Facendo proprie le parole di Papa Francesco la Arcidiocesi di Rossano Cariati si appresta a vivere la Giornata Mondiale dei Poveri con diversi appuntamenti organizzati dalla equipe della Caritas Diocesana e "Casa della Speranza" guidata da don Claudio Cipolla. 

«Anche il nostro Arcivescovo - ha fatto presente don Claudio - sprona ognuno di noi a vivere con il cuore questa giornata, ogni battezzato è chiamato a vivere il Vangelo ponendo al centro della vita cristiana i poveri, amandoli con la stessa carità di Cristo. Auguriamo a ciascuno di voi di vivere non solo questa giornata, ma tutti i giorni con lo sguardo rivolto ai bisognosi».

Questi gli appuntamenti: Martedì 9 novembre un gruppo di persone bisognose sarà accolto in Episcopio e cenerà con l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise; mercoledì 10 novembre alle 18:30 Veglia di Preghiera diocesana a cura del Rinnovamento dello Spirito Santo nella parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino nell’area urbana di Rossano; domenica 14 novembre alle 10:30 solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise nella chiesa di Santa Maria ad Nives a Schiavonea nell’area urbana di Corigliano.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.