3 ore fa:Falbo propone di intitolare a Papa Francesco la strada dell'abbraccio a Roberta
32 minuti fa:VOLLEY - La 2^ divisione femminile vince il girone e conquista i Play Off Promozione
4 ore fa:Riduzione Tari Crosia, l'opposizione contro Aiello: «Non si attribuisca meriti che non ha»
4 ore fa:La Legge sulla fusione è inoppugnabile (per 15 anni): gli scissionisti sperano nel Tar | VIDEO
2 minuti fa:«Il borgo marinaro di Schiavonea diventi piattaforma dell'Ittiturismo
1 ora fa:Il primo maggio verrà celebrato "il funerale" di Bocchigliero, paese vittima dello spopolamento
3 ore fa:Cosenza Comics and Games è alle porte: torna la mostra del fumetto e della cultura pop
2 ore fa:Conclusi i primi moduli sanitari del progetto “Giovani leoni europei 2023”
2 ore fa:Amendolara pronta ad ospitare la Sagra dei Piselli
1 ora fa:Crisi Idrica, Bevacqua e Iaccucci (Pd) a sostegno del sindaco di Rocca Imperiale

Diocesi Rossano-Cariati, diversi appuntamenti per vivere la “Giornata Mondiale dei Poveri”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - "I poveri li avrete sempre con voi". (Mc 14,7)

 «Mi auguro che la Giornata Mondiale dei Poveri, giunta ormai alla sua quinta celebrazione, possa radicarsi sempre più nelle nostre Chiese locali e aprirsi a un movimento di evangelizzazione che incontri in prima istanza i poveri là dove si trovano. Non possiamo attendere che bussino alla nostra porta, è urgente che li raggiungiamo nelle loro case, negli ospedali e nelle residenze di assistenza, per le strade e negli angoli bui dove a volte si nascondono, nei centri di rifugio e di accoglienza. È importante capire come si sentono, cosa provano e quali desideri hanno nel cuore». (Papa Francesco)

Facendo proprie le parole di Papa Francesco la Arcidiocesi di Rossano Cariati si appresta a vivere la Giornata Mondiale dei Poveri con diversi appuntamenti organizzati dalla equipe della Caritas Diocesana e "Casa della Speranza" guidata da don Claudio Cipolla. 

«Anche il nostro Arcivescovo - ha fatto presente don Claudio - sprona ognuno di noi a vivere con il cuore questa giornata, ogni battezzato è chiamato a vivere il Vangelo ponendo al centro della vita cristiana i poveri, amandoli con la stessa carità di Cristo. Auguriamo a ciascuno di voi di vivere non solo questa giornata, ma tutti i giorni con lo sguardo rivolto ai bisognosi».

Questi gli appuntamenti: Martedì 9 novembre un gruppo di persone bisognose sarà accolto in Episcopio e cenerà con l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise; mercoledì 10 novembre alle 18:30 Veglia di Preghiera diocesana a cura del Rinnovamento dello Spirito Santo nella parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino nell’area urbana di Rossano; domenica 14 novembre alle 10:30 solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise nella chiesa di Santa Maria ad Nives a Schiavonea nell’area urbana di Corigliano.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.