Consorzio Bonifica Trebisacce, i sindacati: «Mancano risposte concrete. Perdura lo stato di agitazione»
«L'assemblea dei lavoratori responsabilmente concede un ulteriore settimana di tempo per permettere agli uffici preposti di trovare soluzioni finanziarie»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Stamattina Si è svolta l'assemblea Sindacale Unitaria dei lavoratori dipendenti del Consorzio di Bonifica di Trebisacce presso la località Insiti nel comune di Corigliano Rossano, fine a stigmatizzare i risultati dell’incontro di ieri presso il Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria alla presenza del neo eletto Assessore delle politiche agricole e forestali, Gianluca Gallo».
Lo si legge in una nota stampa congiunta a firma di Federica Pietramala della Flai Cgil, Antonio Pisani della Fai Cisl e Marco Stillitano della Filbi Uil.
«Sindacati e lavoratori – continuano - dopo una costruttiva assemblea, comunicano il perdurare dello stato di agitazione alla luce delle mancate risposte concrete in termini di pagamenti delle mensilità arretrate. Nonostante l’impegno verbale da parte del dipartimento e dell’assessore a trovare soluzioni nel breve periodo utili a recuperare fondi di anticipazione riconducibili a capitoli che la Regione versa annualmente ai Consorzi, l'assemblea dei lavoratori responsabilmente concede un ulteriore settimana di tempo da permettere agli uffici preposti di trovare soluzioni finanziarie».
«Diversamente, i sindacati comunicano che se non dovessero arrivare risposte concrete, si avvieranno iniziative di mobilitazioni anche a carattere fortemente simbolico perché la dignità dei lavoratori e delle loro famiglie, non può essere lesa ulteriormente» concludono.