10 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
9 ore fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
11 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
11 ore fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
7 ore fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
12 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
10 ore fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
12 ore fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
9 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro
8 ore fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale

Consorzio Bonifica Trebisacce, i sindacati: «Mancano risposte concrete. Perdura lo stato di agitazione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Stamattina Si è svolta l'assemblea Sindacale Unitaria dei lavoratori dipendenti del Consorzio di Bonifica di Trebisacce presso la località Insiti nel comune di Corigliano Rossano, fine a stigmatizzare i risultati dell’incontro di ieri presso il Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria alla presenza del neo eletto Assessore delle politiche agricole e forestali, Gianluca Gallo».

Lo si legge in una nota stampa congiunta a firma di Federica Pietramala della Flai Cgil, Antonio Pisani della Fai Cisl e Marco Stillitano della Filbi Uil.

«Sindacati e lavoratori – continuano - dopo una costruttiva assemblea, comunicano il perdurare dello stato di agitazione alla luce delle mancate risposte concrete in termini di pagamenti delle mensilità arretrate. Nonostante l’impegno verbale da parte del dipartimento e dell’assessore a trovare soluzioni nel breve periodo utili a recuperare fondi di anticipazione riconducibili a capitoli che la Regione versa annualmente ai Consorzi, l'assemblea dei lavoratori responsabilmente concede un ulteriore settimana di tempo da permettere agli uffici preposti di trovare soluzioni finanziarie».

«Diversamente, i sindacati comunicano che se non dovessero arrivare risposte concrete, si avvieranno  iniziative di mobilitazioni anche a carattere fortemente simbolico perché la dignità dei lavoratori e delle loro famiglie, non può essere lesa ulteriormente» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.