4 ore fa:Il Natale nella Sibaritide è sempre più identitario
1 ora fa:Tra “pini figliastri” e pesanti accuse di peculato scivola il primo consiglio comunale ostico sul bilancio
5 ore fa:Mandatoriccio: le festività natalizie proseguono all’insegna della solidarietà e della identità
2 ore fa:Trebisacce, presentate le borse di studio della Fillea Cgil Calabria dedicate ai morti sul lavoro
16 minuti fa:Domani la presentazione del logo e del progetto "De. Co. Cariati"
4 ore fa:Associazione scacchi Rossano: sei anni di grandi successi
46 minuti fa:"L’altro Corriere" Tv sbarca su "Il Globo TV", la piattaforma streaming per gli italiani all’estero
2 ore fa:La Uil rivendica i diritti dei "lavoratori fantasma" dell'Unical: «Basta spettri nell’Ateneo
1 ora fa:Il martirio dei Fratelli Bandiera, memoria e luoghi del sacrificio in Calabria
3 ore fa:Cataldo Scarpello è il nuovo Funzionario Tecnico del Comune di Cariati

Co-Ro, riprendono i lavori nel tratto stradale che attraversa Piragineti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La terza città della Calabria è la prima per estensione territoriale, una superficie enorme che va da Apollinara a Pantano Martucci. Un territorio che necessita di tanta manutenzione, già in diversi settori si sta facendo, tanto altro è in cantiere ma tanto altro va fatto. Sono tanti gli interventi che sono stati attuati per ridare decoro e dignità a tutto il nostro territorio, ma questo lavoro deve prevedere la collaborazione e la programmazione anche e soprattutto da parte degli altri Enti competenti, altrimenti il nostro singolo impegno non sarà sufficiente».

È quanto afferma il consigliere comunale Cesare Sapia che così continua: «Per questi motivi lo scorso 6 settembre 2021, in qualità di consigliere comunale e quindi di rappresentante dei cittadini, per come già fatto informalmente in passato ho formalizzato a mezzo PEC un'istanza, inoltrata agli uffici competenti della provincia di Cosenza ed al presidente Iacucci, con la richiesta di completare alcuni lavori di manutenzione e messa in sicurezza del tratto stradale che attraversa c/da Piragineti (in particolare il tratto di manto stradale esistente all'incrocio tra la SS106 -vecchia SS106-  e la C.da Lampa Patire, la strada che porta all'abbazia di Santa Maria del Patire)».

«Un intervento – spiega - che contribuirà a migliorare la sicurezza di chi sceglie tale strada al fine di decongestionare il traffico sull'arteria principale tra le due aree (SS 106Bis), favorire il transito in sicurezza dei mezzi di soccorsi (basti pensare che tale strada è la più veloce e diretta ad unire i due poli medici dello Spoke di Corigliano-Rossano ) nonché la sicurezza per turisti e non che transitano dalla contrada anche per raggiungere sia l'antico Complesso monastico del Patire che l'oasi naturalistica dei Giganti del Cozzo del Pesco».

«Data l'importanza di tale intervento, sia da un punto di vista della sicurezza che dell'efficienza del servizio prestato alla comunità, avevo sollecitato con urgenza che si intervenisse. Oggi finalmente riprendono i lavori di messa in sicurezza del tratto in questione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.