7 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
5 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
4 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
8 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
5 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
6 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
6 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
7 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
3 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
4 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero

Altomonte, per la Giornata dell’albero messe a dimora 11 nuove piantine nelle scuole

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Tutti in cerchio a formare un grande girotondo intorno alle piantine di frutto, messe a dimora con l’aiuto dei più grandi ed esperti, dagli stessi bambini, nello spiazzale della propria scuola o qualche metro più in là, negli spazi comuni della Città d’Arte. Ad Altomonte l’educazione civica entra in aula e assume i colori della festa. Un autentico successo la Giornata nazionale degli Alberi.

A esprimere soddisfazione per la partecipazione e l’adesione alla manifestazione tenutasi nei due giorni di venerdì 19 e sabato 20 sono il Sindaco Gianpietro Coppola e l’assessore alla cultura Elvira Berlingieri ringraziando le scuole per aver seguito e stimolato la creatività dei bambini in questo progetto che vuole educare alla coesione sociale.

Tutelare l’ambiente e avere cura della natura. È il messaggio che i piccoli hanno assorbito e reinterpretato partecipando attivamente alla realizzazione dell’evento con canti, poesie, riflessioni e tutto il loro entusiasmo.

11 piccoli arbusti. L’Amministrazione Comunale ha coinvolto le scuole cittadine, infanzia, primaria e media nel percorso che si inserisce negli obiettivi dell’Agenda 2030: Educare alla cittadinanza e alla sostenibilità nella scuola delle realtà.

Organizzata da Legambiente e giunta alla ventiseiesima edizione, la Giornata dell’Albero prevede in tutta Italia, in particolare nelle giornate del 19, 20 e 21 novembre, lo svolgimento di oltre 500 eventi con il coinvolgimento di circa 15mila volontari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.