Altomonte ospiterà nel centro storico il "Mercatino dell’antiquariato e del modernariato"
Si terrà domenica 5 dicembre in piazza Costantino Belluscio per «riappropriarsi degli spazi della città, promuovere il centro storico e creare occasioni di incontro»
ALTOMONTE – «Riappropriarsi degli spazi della città, promuovere il centro storico e creare occasioni di incontro. Sono gli obiettivi del Mercatino dell’antiquariato e del modernariato che la Città d’Arte ospiterà la prossima domenica 5 dicembre in piazza Costantino Belluscio, antistante al Teatro e prossima all’Ufficio Turistico».
È quanto fa sapere l’assessore al turismo Mario Pancaro che con il Sindaco Gianpietro Coppola invita cittadini, attività artigianali e mondo dell’associazionismo anche del territorio a partecipare all’evento che, prossimo alla Festa dell’Immacolata, potrà accogliere anche spazi dedicati ai prodotti tipici e alle decorazioni natalizie.
Per informazioni e prenotazioni occorre contattare i numeri 0981 948041 e 328 1315027.
La possibilità di partecipare fino all’ultimo è aperta a tutti: ai creativi del fatto-a-mano, ai collezionisti di oggetti vintage, di piccoli monili, fumetti, libri, lampade, modellismo, porcellane e tutto quanto si trova solitamente nei mercatini dell’usato; buona occasione per promuovere l’approccio sostenibile del riuso creativo.
(foto di jo vittorio)