3 ore fa:Co-Ro, torna "Blues & Country": Paolo Savoia protagonista della nona edizione
3 ore fa:L'Unical sbarca in Serie B: nasce l'accademia per gli studenti-atleti della pallavolo
2 ore fa:Castrovillari, l'associazione "G. Salvemini": «La nuova piazza diventi un polo culturale e turistico»
1 ora fa:Odissea 2000, domenica arriva Angie: live all'Acquapark e promozioni per le comitive
4 ore fa:Vaccarizzo accoglie Denata Ndreca: la poetessa candidata al Premio Strega ospite di "Vakarici"
2 ore fa:Lungro celebra il rito del mate: torna il festival tra cultura arbëreshë, tango e musica
1 minuto fa:Laghi di Sibari, il teatro della rinascita: la Compagnia Telys porta in scena "Il Morto è vivo"
1 ora fa:Tutto pronto per Fossa in Festa: cinque giorni di eventi in tutta la contrada
4 ore fa:Rossano celebra Maria “Stella del Mare”: due giorni di fede sul lungomare Sant'Angelo
31 minuti fa:Co-Ro, nuove assunzioni nei Servizi Sociali: firmati altri quattro contratti

Smurra (Fna): «Gli eletti dovranno porre al primo posto il tema della sanità»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - 12 anni di disastri, disagi e disservizi; di presìdi territoriali svuotati di competenze, professionalità e strumenti e della possibilità di garantire il diritto alla salute per le comunità che vi orbitano intorno, sono troppi per essere ancora disattesi.

Sulla questione sanità regionale non si può perdere ulteriore tempo; dovrà essere - così come è stato detto - al primo posto di tutte le emergenze da aggredire. A partire dalla fine di quel Commissariamento che non ha fatto altro che relegare la nostra terra agli ultimi posti delle classifiche.

È quanto dichiara Mario Smurra, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltori (FNA) complimentandosi per lo straordinario consenso ottenuto ed augurando buon lavoro al neo Governatore Roberto Occhiuto, all’intero consiglio regionale della Calabria ed ai rappresentanti di questo territorio che dovranno farsi carico di questa priorità nelle priorità. 

«Un augurio speciale – aggiunge Smurra - sentiamo di rivolgerlo anche alle donne che in numero record siederanno a Palazzo Campanella. Siamo compiaciuti – continua il vicesegretario nazionale FNA – che nell’agenda di governo, come egli stesso ha messo in evidenza più volte sia in campagna elettorale sia dopo il risultato delle regionali e nelle sue prime dichiarazioni, il neo Presidente abbia sin da subito richiesto al Ministro Roberto Speranza un incontro, a dimostrazione che la questione sanitaria regionale e nello specifico la necessità del superamento della lunga fase di commissariamento, occupi un posto di primo piano».

«Da uomo delle istituzioni e cittadino di questa terra – aggiunge Smurra – siamo certi che il Presidente Occhiuto saprà dare risposte ai territori affamati di sanità e restituire loro la dignità che meritano. L’auspicio è che la gente non venga più mortificata, dovendo emigrare altrove per ottenere cure e prestazioni e che la Calabria della buona sanità, a portata di tutti, quella che forse l’Italia non si aspetta, diventi presto realtà». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia